Napoli, continua il pressing per Buongiorno: la situazione e le richieste del Torino

Il Napoli continua a seguire il difensore del Torino Alessandro Buongiorno: le richieste del Torino per lasciarlo partire.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno, il Napoli insiste per il difensore del Torino (Wigglesport.it)

Fra le priorità del nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, c’è sicuramente quella di puntellare la retroguardia della formazione di Antonio Conte. Servirà almeno un rinforzo che possa garantire sicurezza e buone prestazioni.

Il profilo più gradito è quello di Alessandro Buongiorno, centrale del Torino da tempo è seguito dalla società partenopea che aveva provato l’assalto anche durante il mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore sarebbe pronto a trovare un accordo con gli azzurri che poi dovrebbero trovare l’intesa con il club granata.

Napoli, prosegue il pressing per Buongiorno: il giocatore pronto a dire “sì”

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno con la maglia della Nazionale italiana (Wigglesport.it)

Il Napoli vuole un rinforzo per la difesa, così come sarebbe stato richiesto espressamente dal nuovo tecnico Antonio Conte. Per questo motivo il direttore sportivo Giovanni Manna sta valutando una serie di profili, ma uno rimane quello più gradito alla società e al tecnico salentino: Alessandro Buongiorno del Torino.

Il classe 1999, convocato dal commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti per la spedizione in Germania, è sul taccuino dei partenopei ormai da tempo, ma ora Aurelio De Laurentiis vorrebbe chiudere la trattativa. Come riporta la redazione di Calciomercato.com, il difensore sarebbe pronto a trovare un accordo con gli azzurri e approdare alla corte di Conte per iniziare una nuova avventura. Rimarrebbe, dunque, da trattare con il Torino per provare a portare Buongiorno alle pendici del Vesuvio.

Le richieste dei granata

L’intenzione del presidente granata Cairo, sempre come riporta Calciomercato.com, è quella di attendere la fine dell’Europeo con la speranza di ottenere una cifra più alta, ma al momento il calciatore non è mai sceso in campo durante il torneo. Si spera, dunque, che nei prossimi giorni Spalletti decida di schierare il centrale.

La valutazione del classe 1999, rimane, dunque, ad oggi, intorno ai 40 milioni di euro, mentre il Napoli sarebbe disposto a metterne sul piatto 30, ma con l’inserimento di una contropartita tecnica: il difensore Leo Ostigard. Nonostante la volontà del Napoli di accelerare le contrattazioni e la disponibilità del difensore, si dovrà attendere qualche settimana prima di sedersi al tavolo.

Gestione cookie