Napoli, caso Kvaratskhelia: nuovi sviluppi sul rinnovo

Le parole di Antonio Conte sembra che abbiano avuto un peso rilevante sul futuro dell’attaccante georgiano per la prossima stagione

Napoli futuro Kvaratskhelia contratto
Gol contro il Portogallo-(Wigglesport.it)

Durante l’attesissima presentazione del nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte, sono giunte anche domande in relazione al futuro di due perni della squadra azzurra, come Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia. 

La risposta di Conte è stata perentoria: “Non si muovono” dopo qualche domanda un po’ provocatoria. E sembra che anche l’attaccante georgiano abbia ricevuto il messaggio di conte, dopo la bella prova della sua nazionale che ha battuto il Portogallo di CR7 anche con un suo gol dopo appena 90 secondi.

Kvara, a fine gara poi in un’intervista ha risposto nascondendo le sue volontà se restare a Napoli o meno: “Ora penso agli Europei” “Poi parleremo del mio futuro”. 

Napoli al lavoro per Kvara

Napoli futuro Kvaratskhelia contratto
Il futuro di Kvara-(Wigglesport.it)

Circa 10 giorni fa, arrivarono come un fulmine a ciel sereno le parole del padre di Kvaratskhelia, Badri e dell’agente dell’attaccante azzurro Mamuka Jugeli che in un’intervista di un canale locale dissero: “Non voglio che la gente pensi che Kvara voglia restare a Napoli, ce ne vogliamo andare. Kvicha vuol giocare la Champions”.

Il Napoli, tuonò e in un comunicato su X disse che il calciatore è legato ancora da 3 anni di contratto. In questi giorni, il dirigente sportivo azzurro Giovanni Manna e Andrea Chiavelli, spalla di De Laurentis sono andati nel ritiro della Georgia, a Dusseldorf per evidenziare al calciatore che Conte lo ritiene fondamentale per il suo progetto di rinascita del Napoli dopo una stagione fallimentare.

Sembra che i segnali siano positivi e che il Napoli allungherà sia il contratto e che darà un adeguamento dell’ingaggio di circa 5 milioni all’anno.

Le parti, si rivedranno alla fine degli Europei per valutare la conferma del fantasista georgiano in maglia azzurra.

Questione Di Lorenzo

Altro punto delicato in casa Napoli è l’argomento che riguarda il terzino e capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, che Conte ha ribadito che ritiene intoccabile.

L’allenatore del Napoli punta su Di Lorenzo per renderlo fondamentale come nella stagione storica del terzo scudetto del Napoli. Inoltre c’è anche l’interesse del Napoli per il difensore del Torino Alessandro Buongiorno: la società granata valuta il giovane centrale 35 milioni di euro, il Napoli vorrebbe inserire qualche contropartita per regalare a Conte uno dei migliori difensori centrali italiani.

Inoltre altro punto è quello relativo a Leonardo Spinazzola, che non rinnoverà con la Roma ed è in cerca di un nuovo club. Il Napoli resta tra le prime interessate per ingaggiare il possibile sostituto di Mario Rui.

Impostazioni privacy