Napoli, avviata la trattativa per Lukaku: gli sviluppi per l’arrivo del bomber

La dirigenza del Napoli ha già avviato la trattativa per l’attaccante del Chelsea Romelu Lukaku: contrattazioni a buon punto.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, il Napoli avvia la trattativa per il bomber belga (Wigglesport.it)

Il Napoli, dopo la presentazione di Antonio Conte, pensa solo al mercato. Sono diverse le questioni di cui la società si sta occupando fra giocatori che hanno manifestato la propria volontà di lasciare gli Azzurri e nuovi rinforzi.

Per quanto riguarda le nuove pedine da innestare in rosa, l’obiettivo numero uno sarebbe quello di trovare un sostituto di Victor Osimhen. Il nigeriano ormai è sicuro di voler dire addio al club partenopeo e la società sta cercando un nuovo bomber: il nome in cima alla lista è quello di Romelu Lukaku, indicato proprio da Conte. La trattativa per il belga sembra essere stata già avviata.

Napoli, avviata la trattativa per Lukaku: l’affare in dirittura d’arrivo

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, il centravanti sembra più vicino al Napoli (Wigglesport.it)

Non è una novità che il Napoli sia a caccia di un nuovo bomber. In estate, il centravanti Victor Osimhen lascerà il club partenopeo, come ormai è noto, nonostante il rinnovo del contratto dei mesi scorsi.

Il nuovo tecnico Antonio Conte ha indicato come eventuale sostituto del classe 1998 l’attaccante belga Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo il prestito alla Roma. Il tecnico salentino conosce bene Lukaku che ha allenato durante l’esperienza all’Inter e con il quale avrebbe un ottimo rapporto. Il centravanti non rientrerebbe più nei piani dei Blues, disposti a cederlo, ma a patto di un’offerta congrua al valore del suo cartellino.

Secondo quanto riporta la redazione di Repubblica, il Napoli ha già avviato la trattativa con il club d’oltremanica ed il discorso sarebbe già a buon punto: Aurelio De Laurentiis avrebbe messo sul piatto uan proposta da circa 30 milioni di euro che sarebbe stata già accettata, ma per sbloccare l’affare servirà prima la cessione di Osimhen dalla quale il Napoli potrebbe incassare intorno ai 100 milioni di euro.

Lukaku disposto a trasferirsi nel capoluogo campano

Sembra, inoltre, che Lukaku, sul taccuino anche del Milan, ora impegnato con il Belgio agli Europei, sia felice della nuova destinazione e di approdare nuovamente alla corte di Antonio Conte che lo avrebbe contattato personalmente per convincerlo. Il classe 1993, dopo l’esperienza alla Roma e all’Inter, dunque, sembra destinato a rimanere in Italia.

Impostazioni privacy