La dirigenza del Napoli starebbe preparando una nuova offerta per il difensore del Torino Alessandro Buongiorno: la cifra.
In casa Napoli si continua a riflettere su quali dovranno essere le mosse in entrata durante la sessione di calciomercato estiva che si è aperta ufficialmente ieri. Movimenti, praticamente, in ogni reparto del campo fra cessioni e rinforzi.
Per quanto riguarda la difesa, il nuovo tecnico Antonio Conte ha indicato il nome ideale da innestare in rosa: Alessandro Buongiorno del Torino che è sul taccuino partenopeo ormai da tempo. Da settimane, la dirigenza azzurra ha avviato le trattative e nei prossimi giorni potrebbe arrivare un nuovo assalto dopo le offerte respinte dal club granata.
Napoli, pronta una nuova offerta per Alessandro Buongiorno: la cifra
Il Napoli sarebbe pronto al nuovo assalto per Alessandro Buongiorno, difensore e capitano del Torino, di rientro dalla spedizione in Germania con la Nazionale azzurra con cui, però, non ha mai esordito ad Euro 2024.
Già nelle scorse settimane, i partenopei avevano avviato la trattativa con il presidente granata Urbano Cairo presentando un’offerta da circa 30 milioni più il cartellino del difensore Leo Ostigard. Una proposta rispedita al mittente considerato che il Torino valuta Buongiorno oltre 40 milioni di euro. Adesso, il Napoli sarebbe pronto ad una nuova offerta: secondo quanto scrive Calciomercato.com, gli Azzurri vorrebbero mettere sul piatto 35 milioni cash, senza nessuna contropartita o bonus. Ieri ci sarebbe stato anche un nuovo incontro fra le parti.
La proposta, però, è ancora lontana dalle richieste di Cairo che potrebbe rifiutare nuovamente sperando in un rilancio del Napoli o nell’inserimento di alcuni club esteri che potrebbero offrire di più rispetto ai partenopei. Inizialmente, il patron del Torino sperava che la valutazione del giocatore potesse salire dopo Euro 2024, ma Buongiorno non è mai sceso in campo nelle quattro partite disputate dalla Nazionale di Luciano Spalletti.
Tutto si deciderà nelle prossime settimane
Buongiorno, dopo la delusione all’Europeo, andrà in vacanza e nelle prossime settimane incontrerà la dirigenza del Torino per discutere del suo futuro. Nel frattempo, si attendono sviluppi per quanto riguarda le contrattazioni fra i granata ed il Napoli che potrebbero arrivare ad un accordo.