Nadal, una scelta di campo. Nel senso più pieno del termine. Il tennista spagnolo, con le immagini in cui scrolla l’argilla dalle scarpe da ginnastica due giorni dopo aver rinunciato a Indian Wells, ha di fatto confermato di aver ricominciato la preparazione cambiando la “superficie”
Nadal è consapevole di avere poco tennis davanti a sé e vuole impiegare il tempo che gli resta per puntare a obiettivi sostenibili sia dal punto di vista fisico che agonistico. Ecco perché il vincitore di 22 tornei del Grande Slam pone il punto di partenza verso i suoi grandi obiettivi stagionali, il Roland Garros e le Olimpiadi di Parigi, appuntamenti che coincidono negli impianti della major francese. Per il momento, Nadal ha annunciato la sua partecipazione al Barcelona Open Banc Sabadell. Prima, però, potrebbe anche partecipare al Masters 1000 di Monte Carlo senza saltare a piè pari un appuntamento fra Roma e Madrid.
Nadal arriva carico di speranze dopo l’ennesimo tentativo, abortito, di ritorno sui campi da tennis: “Ho lavorato duro e mi sono allenato, e sapete tutti che ho provato questo fine settimana, ma non sono pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così grande. Non è una decisione facile, è ma non posso mentire a me stesso e alle mie migliaia di tifosi”. Parole che avevano preoccupato e non poco i tifosi, convinti che fosse un addio anticipato alle scene. Le immagini pubblicare sul profilo Instagram del tennista riaccendono le speranze, anche perché sulla terra, in quella che è la “sua” superficie, Nadal spera di ritrovare la continuità che il suo fisico gli ha negato da quando ha dovuto mettere in pausa la sua carriera agli Australian Open dello scorso anno.
Essere tornato ad allenarsi alle Baleari, dopo la contrattura che gli ha impedito di servire in modo naturale, è stato un sollievo sia per Rafa Nadal che per il suo staff. Toni Nadal zio di Rafa ed ex allenatore, senza andare oltre, ha assicurato che la carriera di suo nipote non è finita. E ha anche rilanciato, ventilando la possibilità di vincere il Roland Garros per la 15esima volta. “Preferisco dire che vincerà. Poi vedremo. So che è difficile, ma cerco sempre di essere positivo e spero che mio nipote possa giocare un ruolo importante sia ai Giochi che al Roland Garros”, ha detto. Intanto Rafa Nadal ha iniziato il suo percorso.
Tadej Pogacar, il giovane talento sloveno che ha rivoluzionato il mondo del ciclismo, continua a…
Il derby d’Italia, Milan contro Juventus, è una delle rivalità più sentite e affascinanti del…
Claudio Ranieri è un nome che evoca una profonda passione per il calcio e una…
Il SailGP sta per iniziare, e l'Italia si prepara a scendere in campo con il…
Patrick Vieira, il nuovo capitano della panchina genoana, si è presentato ai tifosi del Genoa…
L'inizio della stagione calcistica 2023/2024 ha riservato molte sorprese, e non sempre positive, per Douglas…