Nadal, arriva una decisione mai vista prima: tifosi impietriti

È arrivata una decisione riguardante il campionissimo di tennis Rafael Nadal: è un qualcosa che non si è mai visto, ecco cosa sta succedendo

Niente dura in eterno. È ciò che viene in mente a tantissimi appassionati di tennis nel momento in cui pensano ad uno dei più grandi giocatori della storia di questo sport. Rafael Nadal, infatti, si può definire come una leggenda vivente, che è stata capace di imprese gigantesche nell’arco della sua straordinaria carriera.

Una decisione a sorpresa su Nadal impietrisce i fan
Rafael Nadal, decisione presa: non è mai successo prima (ANSA) – Wigglesport.it

 

L’atleta maiorchino è riuscito a viaggiare costantemente sulla cresta dell’onda per diversi anni, tenendo testa brillantemente ad altri due fenomeni del calibro di Roger Federer e Novak Djokovic. Nadal ha trionfato in ben 22 tornei del Grande Slam, di cui 14 Roland Garros (record assoluto in un singolo Major).

E non finisce qui: il campione classe ’86, che lo scorso 3 giugno ha raggiunto la soglia dei 37 anni di età, non ha fatto mancare il proprio contributo alla causa della Spagna. Lo dimostrano, ovviamente, i due ori olimpici messi a referto, oltre ai cinque successi sia in Laver Cup che in Coppa Davis. Ad ogni modo, allo stato attuale delle cose Nadal sta faticando parecchio a ritrovare continuità sul campo da gioco.

Questo succede per via dei problemi fisici che lo tormentano da tempo, anche più del dovuto. Difatti, durante l’anno solare corrente il fuoriclasse spagnolo ha preso parte soltanto a due gare ufficiale, per poi saltare il resto della stagione a causa dei dolori all’anca.

Rafael Nadal diventa un francobollo: la decisione è presa

E ora si registrano forti dubbi sulle sue condizioni, di conseguenza al momento non c’è una data certa del rientro. In precedenza, però, Nadal dichiarò come il 2024 avrebbe rappresentano la sua ultima annata sportiva da professionista. Ma nelle settimane a venire scioglierà definitivamente le riserve sul suo futuro.

Vedremo, intanto, se il fenomeno maiorchino ce la farà a presentarsi in buona forma a Melbourne, dove andrà in scena l’Australian Open dal 14 al 28 gennaio. Il 22 volte campione Slam, dal canto suo, non smette di allenarsi con una certa costanza, aumentando via via l’intensità delle sessioni di cui si rende protagonista praticamente ogni giorno.

Una decisione a sorpresa su Nadal impietrisce i fan
Rafael Nadal in versione francobollo: arriva l’annuncio ufficiale (ANSA) – Wigglesport.it

 

Nonostante la competitività in match ufficiali sia calata molto per forza di cose, uno come Nadal è sempre al centro dei riflettori a livello mediatico. Il campione spagnolo attira l’attenzione della stampa anche per dettagli che non riguardano il tennis. In tal senso, lui tiene parecchio alla sua fondazione benefica, la cui direttrice è la moglie di Nadal Maria Francisca Perello.

A tal proposito, la fundacion ha annunciato su tutti i suoi canali ufficiali la produzione di francobolli sui quali viene raffigurato Nadal. Un qualcosa che non si era mai visto prima. I francobolli, per chi fosse interessato, sono acquistabili soltanto sul sito market.correos.es, al prezzo di 16,95 euro. Un’iniziativa curiosa che merita di essere evidenziata.

Gestione cookie