Mourinho, scontro con Palladino: cosa si sono detti

Piovono polemiche tra i due allenatori, Mourinho si scontra con Palladino: ecco come è andata

Non è mai una domenica tranquilla con José Mourinho. La sua Roma vince di misura contro il Monza, all’ultimo respiro grazie alla rete di El Shaarawy, ma le polemiche non sono affatto mancate, sia durante che dopo la partita.

Mourinho, scontro con Palladino
Mourinho-Palladino: cosa è successo (Ansa) – wigglesport.it

 

Finisce 1-0 per i giallorossi, il miglior risultato possibile: occorreva vincere per risalire quella classifica che sembrava fin troppo inusuale per una squadra come la Roma. Il classe ’92, da poco rientrato tra i convocabili di Luciano Spalletti, ha risposto benissimo a Mourinho: grazie a un suo guizzo nel finale è arrivata una rete pesantissima che ha messo al tappeto una squadra organizzata e ben messa in campo come il Monza di Palladino.

Al termine del match succede praticamente di tutto tra insulti, spintoni ed espulsioni da parte dell’arbitro Ayroldi che si è trovato a maneggiare una patata piuttosto bollente. Al netto di tutto, il tecnico della Roma, non nuovo ad atteggiamenti del genere (tanto che sono davvero numerosi i cartellini rossi collezionati negli ultimi tre anni), ottiene una vittoria fondamentale che rilancia la squadra a meno tre dal quarto posto.

Roma-Monza, quante polemiche: Mou contro Palladino

Doveva essere una gara tranquilla per entrambe le tifoserie che tornavano a vedere la loro squadra del cuore a distanza di due settimane. E invece si è trasformata in un rally di emozioni, specialmente nel finale, appena i giallorossi hanno timbrato il cartellino mettendo al tappeto Palladino che non perdeva da più di un mese (3 a 0 contro l’Atalanta, gara dello scorso 2 settembre).

Mourinho, scontro con Palladino
Palladino, che scontro con Mou! (Ansa) – wigglesport.it

 

Ma proprio il tecnico biancorosso nel finale è diventato una furia, scontrandosi con Mourinho più volte. In particolar modo dopo la rete dell’1-0 quando il portoghese aveva esultato mettendosi il dito davanti alla bocca, in segno di silenzio. Ciò ha fatto scatenare tutta la panchina del Monza: la squadra ha protestato fino all’ultimo minuto, Palladino si è lamentato della mancanza dei palloni per le rimesse laterali. E così Mou gli ha risposto a modo, mimando il gesto del bambino che piange.

L’arbitro ha agito subito per evitare il peggio espellendo entrambi gli allenatori. Ma non è finita qua, perché anche altri collaboratori della panchina, tra cui Nuno Santos, il preparatore dei portieri della Roma, sono stati espulsi dopo aver esultato polemicamente in faccia alla panchina monzese. Insomma una domenica diversa dalle altre, ma – ancora una volta – che vede Mourinho come protagonista assoluto.

Gestione cookie