L’inter e Mourinho sono legati da un rapporto fortissimo. L’allenatore della Roma, però, nel match di San Siro non ci sarà, perché squalificato. E c’è chi dice lo faccia di proposito…
Josè Mourinho è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio europeo. Il suo nome è associato ad alcuni tra i club più importanti al mondo, ma in particolare all’Inter, con la quale ha vinto uno storico triplete. Per questo motivo il legame tra il tecnico portoghese e la squadra nerazzurra di Milano è particolarmente forte. I tifosi dell’Inter amano Mou e lui contraccambia volentieri, senza averlo mai nascosto. Mourinho ora si trova, però, sulla panchina della Roma che domenica alle 18 affronterà proprio l’Inter, in una sfida del campionato di Serie A. L’allenatore, però, non sarà al suo posto in panchina e qualcuno dice lo abbia fatto di proposito…
Come mai Mou non ci sarà? Il tecnico portoghese si è fatto espellere nel corso dell’ultima partita giocata dalla Roma, l’1-0 contro il Monza allo stadio Olimpico. Non una novità, per un allenatore che ha abituato alla sua esuberanza in panchina. Allo stesso tempo, il fatto che l’espulsione sia arrivata alla vigilia dell’Inter ha sollevato più di qualche dubbio. Roma, si sa, in queste cose è maestra. Così è nata una piccola polemica, che vede alcuni tifosi giallorossi contrariati per quello che, secondo loro, sarebbe un gesto volontario e, quindi, poco rispettoso nei confronti della Roma. A dar loro manforte c’è il precedente. Non è, infatti, la prima volta che Mou salta la trasferta di San Siro. Ottobre 2022: la Roma va a Milano e vince 2-1. In panchina, però, Mourinho non c’è. C’è, invece, il suo vice Foti. Il tecnico portoghese è assente perché, anche in quel caso, squalificato. Un’espulsione arrivata nella sfida precedente contro l’Atalanta.
Quella dell’assenza forzata di Mou è, però, una bufala. L’allenatore, infatti, ha saltato soltanto due partite contro l’Inter delle sei giocate da quando è sulla panchina della Roma. Non solo, è già tornato a due vole a San Siro da allenatore dei giallorossi. Lo ha fatto la prima volta in Coppa Italia, nel febbraio 2022, accolto alla grande dalla tifoseria interista, con cori e striscioni. Lo ha fatto un’altra volta in campionato, ad aprile dello stesso anno. Accoglienza, in quel caso, meno trionfale, ma comunque calda. Inoltre, Mourinho è stato presente in panchina anche durante tutte le gare contro l’Inter giocate all’Olimpico.
Anche lui in passato ha commentato il suo rapporto con l’Inter con una frase che spiega il suo comportamento: “Non nasconderò mai che il rapporto con l’Inter e la sua gente sarà eterno. Però sono venuto qui per vincere, per la mia Roma, la mia gente romanista“. Proverà a farlo anche domenica sera, pur senza poterlo fare dalla panchina. Un precedente che potrebbe anche piacere ai tifosi giallorossi. Con Mou in panchina, infatti, la Roma non ha mai vinto contro l’Inter. Lo ha fatto soltanto con Mou squalificato. Nella Capitale sperano possa succedere di nuovo.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…