MotoGP, nuovo traguardo per Bagnaia: il pilota Ducati eguaglia Valentino Rossi

Nuovo traguardo per il campione azzurro Francesco Bagnaia, il pilota Ducati eguaglia il leggendario Valentino Rossi.

Francesco Bagnaia e Valentino Rossi
Francesco Bagnaia e Valentino Rossi (Wigglesport.it)

Francesco Bagnaia raggiunge la leggenda Valentino Rossi. Il Gran Premio del Mugello ha regalato grandi emozioni per tutti i tifosi italiani, con il primo posto occupato da Pecco Bagnia e il secondo posto dall’altro italiano Enea Bastianini, sempre su Ducati. Una doppia festa, per la scuderia e per i piloti, sul circuito italiano. Un dominio azzurro che resterà negli annali.

Un doppio che mancava dal lontano 2021, durante il Gran Premio di Spagna, corso a Jerez de la Frontera. In quell’occasione, però, Jack Miller aveva avuto la meglio su Bagnaia. Oltre alle discussioni incentrate sul mercato piloti, con il campione Marc Marquez ufficializzato dalla Ducati al posto di Bastianini, ad attirare l’attenzione sono state le statistiche sulle gare di Pecco.

Pecco Bagnaia come Valentino Rossi, le statistiche dopo la vittoria al Mugello

Francesco Bagnaia pilota
Francesco Bagnaia pilota (Wigglesport.it)

Dalla prossima stagione, con Marquez nella stessa scuderia di Bagnaia, ci sarà da divertirsi. Due campioni assoluti. Ma allo scorso GP, Bagnaia ha eguagliato Valentino Rossi, leggenda della MotoGP. Nel lontano 2002, infatti, anche Valentino Rossi era riuscito a imporsi nella stessa gara e nella stessa giornata, quando dominava la pista con la sua Honda.

Non solo Pecco e “Il Dottore”, ma anche un altro italiano era riuscito nell’impresa: Danilo Petrucci, con la Ducati, aveva trionfato il 2 giugno 2019. Per lui si trattava della prima vittoria in MotoGP, con la seconda maturata soltanto un anno dopo, sul tracciato di Le Mans, in Francia.

Il prossimo traguardo di Bagnaia, potrebbe raggiungere Casey Stoner

E quest’anno un altro italiano ha messo la firma in una gara importante, su circuito italiano e in un giorno così importante per la Repubblica. Ma per Pecco c’è in vista un altro traguardo, ad Assen, nei Paesi Bassi, il pilota potrà pareggiare i conti con Casey Stoner in termini di successi.

L’australiano, infatti, è a quota 23 vittorie, una sola vittoria in più rispetto al torinese. MotoGP, ultima ora Bagnaia: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava. E ancora, Marc Marquez, l’ultima indiscrezione è da cardiopalma: appassionati senza parole.

Gestione cookie