MotoGP%2C+Marquez+resta+senza+parole%3A+frecciata+di+Lorenzo
wigglesportit
/motogp-marquez-resta-senza-parole-frecciata-di-lorenzo/amp/
Motori

MotoGP, Marquez resta senza parole: frecciata di Lorenzo

Marc Marquez sarà sicuramente tra i piloti più osservati anche nella prossima stagione di MotoGP, ma ciò non sempre ha un risvolto piacevole: stavolta la frecciata arriva da Lorenzo.

Il conto alla rovescia è cominciato: il prossimo 10 marzo – tra circa un mese – comincerà la nuova stagione del Motomondiale, quella del 2024. Il primo Gran Premio avrà luogo in Qatar, mentre è già stato reso noto che salterà l’appuntamento con il GP d’Argentina, annullato in seguito a nuove direttive governative sugli investimenti per gli eventi (anche) sportivi. La kermesse non sarà sostituita, quindi il circuito osserverà un fine settimana “di riposo”.

bufera su Marquez, lo ha detto davvero (Lapresse) Wigglesport

Sicuramente fra i piloti più seguiti ci sarà il 30enne Marc Marquez, fra i volti principali della MotoGP con sei titoli mondiali nella classe regina e otto totali, collezionati. Caparbio e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, Marc, alla fine del 202,3 aveva annunciato la sua separazione da Honda, dopo ben undici stagioni alla guida della vettura nipponica. Poco dopo, l’annuncio del passaggio all’italiana Ducati per il team Gresini Racing, insieme al fratello Alex Marquez.

Una coppia che entusiasma e incuriosisce al contempo, anche perché bisognerà comprendere come sarà gestita l’armonia fra piloti all’interno del gruppo Ducati. Non è facile mettere d’accordo tanti campioni, tutti col desiderio e la capacità di salire sul podio. Nel frattempo, alcune considerazioni su Marc Marquez arrivano da Chicho Lorenzo, padre di Jorge Lorenzo, al canale ‘Twitch’ di Nico Abad.

Marquez al centro della polemica, stavolta parla Lorenzo: le dichiarazioni in diretta

L’espertissimo Chicho Lorenzo ha espresso parole di apprezzamento nei riguardi delle qualità dello spagnolo del team Ducati Gresini, ma al contempo ha sottolineato alcuni aspetti del temperamento di Marc Marquez che non l’aiutano nel corso della stagione: “Il suo carattere ha un lato negativo. Ad esempio nel 2020 a Jerez avrebbe potuto vincere facilmente, ma voleva fare per forza una differenza enorme e ha preso una serie di decisioni che non lo hanno aiutato nel recupero”.

L’ambizione, in qualche modo, accecherebbe il pilota e lo farebbe eccedere anche nella sicurezza nei propri mezzi, fino a giungere all’errore. Inoltre, il padre di Jorge Lorenzo ha parlato dei continui incidenti che Marc Marquez ha fronteggiato e che in qualche modo hanno influenzato i suoi risultati: “La debolezza che ha è il modo in cui intende la competizione, sempre a cadere.

Lorenzo svela la debolezza di Marc Marquez (ANSA) – wigglesport

Nel 2023, ha stabilito un record, e stava lottando per cosa? Per niente, zero. È lì che vedo il problema di Marc; se non rallenta, si farà male”. Consigli preziosi proprio a ridosso della nuova stagione.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago