MotoGp, esplode la polemica: coinvolto anche Valentino Rossi

Il pilota italiano non si risparmia e lancia una frecciata pesantissima, duro il paragone con Valentino Rossi.

Il paddock di MotoGp, come tutti gli sport in cui c’è un giro enorme di soldi, è spietato. Altissima la pressione che i piloti sono costretti a vivere, al centro dell’attenzione tra media, team e sponsor che vorrebbero ottenere sempre più risultati dai loro campioni.

MotoGP, polemiche Valentino Rossi
Pecco Bagnaia pesante, in mezzo anche Valentino Rossi (Ansa) – Wigglesport.it

Pecco Bagnaia è, al momento, il volto della MotoGp. Campione del mondo in carica, è alla ricerca del secondo titolo consecutivo in una lotta apertissima con il rivale spagnolo Jorge Martin. Il pilota del team Pramac ha compiuto una rimonta straordinaria, che adesso lo vede a soli 3 punti di distacco dal primo posto. Una situazione clamorosa per il paddock, che a sei gare dalla fine non può dare per concluso nulla ed è destinato a godersi il campionato fino alla fine.

Discorso diverso, invece, per i piloti che, nelle retrovie, stanno lavorando anche per garantirsi un futuro nella prossima stagione. Uno su tutti Marc Marquez, le cui voci di un possibile passaggio al team Gresini dopo l’addio alla Honda si fanno sempre più decise.

Addio Marquez, Bagnaia è spietato: il paragone è pesante

Si attende, dunque, la decisione del pilota spagnolo, che non ha ancora ufficializzato il suo futuro. Nella conferenza stampa tenutasi dopo il Gran premio del Giappone, Pecco Bagnaia ha punzecchiato Marquez, intervenendo durante un commento dello spagnolo.

Conferenza Marquez
Pecco Bagnaia non si è risparmiato, steccata a Marquez (ansfoto.it) wigglesport.it

Marquez, in particolare, stava commentando il podio conquistato nel circuito di Motegi, definendolo romantico. A quel punto ecco che interviene Bagnaia, tuonando dalle retrovie “Bye Bye Honda”, come a voler interpretare le dichiarazioni di Marquez come un addio. Ecco allora il paragone pesante: alla risposta del spagnolo che, imbarazzato, chiede “Perchè?“, Bagnaia ha risposto “Il bacio di Valentino“. Riferendosi a quando Valentino Rossi baciò la sua Yamaha con indosso la maglia con scritto “Bye Bye Baby”, prima di trasferirsi alla Ducati.

Momento di imbarazzo sia per i giornalisti presenti che per Marquez. Lo spagnolo non avrebbe di certo voluto toccare questo argomento, ne tantomeno farlo in questo modo. Una situazione complessa che testimonia la tensione che Marquez sta vivendo nell’ultimo periodo, consapevole di dover prendere una decisione importantissima. Occhio alle prossime gare, perchè il podio della Honda potrebbe convincere Marquez a rimanere anche se ormai quasi tutti danno per certo il suo passaggio al team Gresini.

Gestione cookie