MotoGP, da rivali a compagni di squadra: l’annuncio

Svolta clamorosa per la MotoGP, uno dei migliori piloti può cambiare team già dal 2024. Ecco la sua prossima destinazione.

Jorge Martin è uno dei protagonisti di questa stagione di MotoGP. Grazie alle sue prestazioni recenti sta dando filo da torcere a Bagnaia per la lotta al titolo, in una bagarre che continua di gara in gara. I fan e gli addetti ai lavori osservano questa grande sfida in vista del rush finale, e nel frattempo un team sta pensando al pilota spagnolo per il suo futuro.

Bagnaia e Martin stavolta insieme
Martin in coppia con Bagnaia (Ansa) Wigglesport

Martin può fare il salto di qualità, e formare un tandem vincente con uno dei suoi attuali rivali già nel 2024. Ecco cosa sta accadendo tra i box Ducati. Gli ultimi rumour dai media spagnoli parlano di un possibile passaggio di Jorge Martin dalla Pramac alla Ducati factory già nel 2024, sostituendo Enea Bastianini. Questa svolta potrebbe decidere il futuro della competizione, dando allo spagnolo la possibilità di gareggiare per la Ducati insieme a Bagnaia.

Martin alla Ducati nel 2024: sarà il compagno di Bagnaia

Il passaggio di Jorge Martin dal team Prima Pramac al team ufficiale Ducati può avvenire anche prima del previsto. L’attuale stagione di Enea Bastianini non è andata come previsto, complici anche gli infortuni e la mancanza di condizione durante quest’anno.

L’ipotesi di sostituirlo con uno dei migliori piloti in MotoGP si sta facendo più viva che mai. L’intenzione del team Ducati sembra quella di cambiare totalmente gli equilibri tra i vari componenti dei team, facendo fare le valigie a Bastianini e formando un tandem da sogno con ‘Pecco’ Bagnaia.

Jorge Martin alla Ducati
Martin può essere un nuovo pilota Ducati (Ansa) – wigglesport.it

 

Queste supposizioni sono state commentate anche dal rider performance director di Prima Pramac, Fonsi Nieto. L’ex pilota di Moto2 ha parlato di Martin e di un possibile futuro in Ducati, ai microfoni di As: “Potrei dare molte risposte a questa domanda. Da un lato sarei molto felice per la sua carriera, ma dall’altro sarei triste perché lascerebbe la nostra squadra. In questo momento credo che Jorge sia un pilota che merita la moto che vuole dal paddock ed è sicuramente il più ambito da tutti i costruttori”.

Dichiarazioni che lasciano campo aperto alle indiscrezioni, e che sicuramente non smentiscono l’interesse del team principale nei confronti dell’ex campione di Moto3. Nonostante la conferma arrivata mesi fa sulla sua presenza in Pramac anche nel 2024, ora i giochi sono cambiati. Alla fine della stagione, a conti fatti e con la classifica finale alla mano, sapremo sicuramente di più sulla vicenda, ma nel frattempo non ci resta che vedere dagli schermi queste ultime gare.

Gestione cookie