MotoGP, addio sicuro di un big: ecco il sostituto

In MotoGP, il mercato piloti continua a scuotere il paddock: si registrano importanti cambiamenti in uno dei team più tifati al mondo.

Il Mondiale di MotoGP, in questa stagione, è estremamente interessante. Ci sono quattro piloti diversi che potrebbero vincere il titolo: i favoriti sono sicuramente Jorge Martin e Francesco Bagnaia, già pretendenti del campionato 2023 (vinto da Pecco nel corso dell’ultimo weekend di Valencia). Ducati sa benissimo che la situazione potrebbe degenerare e per questo motivo cerca di mantenere sempre il controllo: sia dall’Igna che Tardozzi rilasciano continuamente dichiarazioni.

Nel frattempo, nel mese di giugno sono successe tantissime cose. Molti piloti hanno deciso di stravolgere il paddock cambiando team per la prossima stagione. Una cosa è certa: anche in Ducati dovranno sistemare un po’ la situazione che si è creata. Per un big c’è stato un importantissimo cambiamento: il team ha deciso infatti di dare una moto ufficiale a Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo,  dopo anni deludenti, è nuovamente in lotta per il titolo ed è sicuramente un avversario pericoloso. La “Scuderia”, quindi, sta cercando adesso un sostituto da mettere in Gresini: c’è un profilo che è sicuramente in pole position.

MotoGP, Marquez passa nel team ufficiale: chi arriva al suo posto in Gresini

MotoGP un big sostituto
Marc Marquez accenna un sorrisino – Wigglesport.it

Ormai non ci sono più dubbi: qualche giorno fa, Ducati ha annunciato il passaggio nel team ufficiale di Marc Marquez. Tantisisma la soddisfazione del campione spagnolo che in un’intervista ha svelato che non avrebbe cambiato un team satellite per andare in un altro team satellite. Il nativo di Cervera aspettava sicuramente questa chiamata e può sicuramente gioire.

Adesso, il team Gresini deve però trovare un sostituto. C’è un profilo che stuzzica maggiormente i vertici: stando alle ultime indiscrezioni, la casa potrebbe puntare su Jack Miller. L’australiano andrebbe ad affiancare il confermato Alex Marquez,  fratello del buon Marc. Tra gli altri addii dolorosi in casa Ducati, è impossibile non parlare di Enea Bastianini e di Jorge Martin. I due, dopo la conferma di Marquez nel team ufficiale, hanno deciso di rilanciarsi provando nuove esperienze in altre squadre. Martin ha sicuramente il talento per essere pericoloso: vedremo però se riuscirà subito ad adattarsi all’Aprilia..

Impostazioni privacy