Morata, infortunio assurdo per l’attaccante dopo la partita: finale a rischio VIDEO

È clamoroso quello che è accaduto ad Alvaro Morata durante i festeggiamenti di Spagna-Francia. Ora rischia di non esserci all’ultimo atto di Euro 2024.

Infortunio Morata, a fare male allo spagnolo è una guardia di sicurezza
Alvaro Morata (Wigglesport.it) Foto Ansa

Alvaro Morata ha festeggiato l’accesso della Spagna alla finale di Euro 2024, ma i sorrisi per lui sono durati poco. Infatti, mentre stava celebrando con i compagni di squadra e con lo staff medico dopo il 2-1 inferto alla Francia, l’attaccante dell’Atletico Madrid si è fatto male. E la cosa sembra essere alquanto seria.

Talmente tanto da potere mettere fuori causa Morata per il match in programma domenica sera a Berlino contro la vincente tra Inghilterra ed Olanda. Le immagini che stanno circolando sul web mostrano il calciatore passare dall’euforia al dolore.

L’ex Juventus, Real Madrid e Chelsea all’improvviso zoppica in maniera vistosa e viene subito avvicinato da alcuni compagni di squadra che intendono sincerarsi delle sue condizioni. Saltellando qua e là Morata sarà stato “calpestato” da qualche compagno di squadra, penserete voi. Ed invece no.

A causare l’infortunio a Morata che potrebbe costargli la presenza nella finalissima di Euro 2024 è stato qualcun altro, di decisamente inaspettato. Per quello che è un episodio talmente assurdo, ma talmente assurdo, da non riuscire davvero a crederci. Probabilmente nessuno mai nella storia del calcio si è infortunato come è capitato a Morata.

Infortunio Morata, il VIDEO che mostra tutto dopo Spagna-Francia

Infortunio Morata, a fare male allo spagnolo è una guardia di sicurezza
Infortunio Morata (Wigglesport.it) Foto Ansa

Ad avere causato l’infortunio di Morata è stato un addetto alla sicurezza. Approfittando dei festeggiamenti dei componenti della Roja, un individuo si è introdotto sul rettangolo di gioco per mischiarsi ai calciatori. Ed uno steward fin troppo zelante ha finito con l’intervenire in scivolata su Morata.

L’attaccante e capitano della Spagna ha avuto la sfortuna di trovarsi proprio sulla traiettoria. Fatto sta che Morata viene steso e subito dopo si rialza con una evidente espressione di dolore sul viso. L’addetto alla sicurezza si scusa immediatamente con lui, ma ora i tifosi della Spagna sono in ansia.

Va detto che la rosa allenata dal ct Luis de la Fuente è dotata di ottime individualità soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, tra i vari Yamal, Dani Olmo, Nico Williams e Ferran Torres. Resta da valutare quali siano le conseguenze di questo scontro di “non” gioco per Morata.

Il quale intanto sembra prepararsi a cambiare squadra ed a fare ritorno in Serie A, dopo le due esperienze avvenute in due diversi archi temporali con la Juventus. Adesso sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Milan, desideroso di ingaggiare un centravanti di prestigio dopo l’addio dell’eterno Giroud.

E restando in tema di infortuni assurdi, proprio la Spagna rinunciò alla vigilia dei Mondiali di Corea e Giappone 2002 al portiere Santiago Cañizares. Questi, mentre si stava radendo in bagno, non ebbe la giusta presa su di una boccetta di profumo che gli cascò su un piede, causandogli una importante lesione ad un tendine. Di seguito invece c’è il filmato che mostra come si è fatto male Morata.

Gestione cookie