Morata in lacrime davanti alle telecamere: il motivo è da brividi

Morata in lacrime davanti alle telecamere: il capitano della Spagna ha vissuto momenti ed emozioni molto forti in un momento ben preciso dell’Europeo. 

Alvaro Morata, cos'è successo al big spagnolo
Alvaro Morata con la maglia della Spagna (wigglesport)

Il calcio italiano conosce molto bene Alvaro Morata, ex attaccante della Juventus ai tempi di Allegri e ora attuale capitano della Spagna ad Euro 2024. Una vita passata tra Real e Atletico Madrid, una parentesi da luci e ombre nel Chelsea così come a Torino, dove ha lasciato un ottimo ricordo non solo come giocatore ma soprattutto come persona. Qui ha conosciuto la sua attuale moglie, con cui ha messo su famiglia e costruito un futuro attorno ai suoi quattro figli. Morata è molto amato da tutti i tifosi delle squadre in cui ha giocato, non un dettaglio da trascurare in considerazione di alcune vicende che in passato hanno accostato tifosi e giocatori, quest’ultimi spesso bersagliati da insulti e comportamenti non proprio impeccabili.

Morata, Europeo da sogno sinora

Alvaro Morata in lacrime: cos'è successo al campione spagnolo
Alvaro Morata, dedica alla moglie e ai figli (wigglesport)

Morata è sempre stato un esempio in campo e fuori e oggi rappresenta il capitano della Spagna: in gol contro la Croazia, autore di una strepitosa prestazione contro l’Italia, l’ex attaccante della Juventus è sempre più leader di una nazionale che mira al successo internazionale. Nonostante il cambio generazionale, gli iberici continuano a giocare ed interpretare le partite nella stessa maniera del passato: cambiano gli interpreti ma non le idee e i principi di gioco, considerazioni che sono sotto gli occhi di tutti come ampiamente dimostrato in queste prime due partite della competizione. E lo sanno molto bene gli azzurri, surclassati in tutto e per tutto nella seconda partita del girone, giocatasi ieri sera.

Morata in lacrime: il messaggio della sua Alice

Lo sappiamo, la Spagna è focalizzata sull’obiettivo e in ritiro vige una concentrazione totale per ottenere il massimo partita dopo partita. Ma c’è spazio anche per i sentimenti e per le emozioni forti, come testimoniato dalla reazione di Morata ad un avvenimento ben preciso: come si è notato contro la Croazia, dunque alla prima partita del girone, dopo la rete ha mandato una dedica alla moglie e ai figli, che a loro volta hanno risposto alla prima occasione utile: Alice Campello gli ha dedicato un videomessaggio davvero molto emozionante.

Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Morata ha preso visione dello stesso durante un’intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’: ”Goditi moltissimo questo momento. Sei il capitano, non potrei essere più orgogliosa di te. Meriti il meglio, i nostri figli sono molto orgogliosi e piangono dall’emozione”.

Il messaggio ha colpito nel profondo Alvaro, che ha pianto dall’emozione e ha ammesso di trovare enormi motivazioni grazie a loro: ”Senza di loro non avrei giocato né la Champions League né gli Europei, non sarei nemmeno in nazionale”. Un momento davvero toccante per l’attaccante spagnolo, ex Juventus e capitano delle ‘Furie Rosse’.

Gestione cookie