Monza, scelto il nuovo allenatore: l’annuncio già nelle prossime ore

La dirigenza del Monza avrebbe trovato l’accordo con il nuovo allenatore che prenderà il posto di Raffaele Palladino sulla panchina. A breve l’annuncio.

Adriano Galliani
L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani (Wigglesport.it)

Un vero e proprio domino quello delle panchine della Serie A. Sono, difatti, praticamente meno della metà gli allenatori confermati in vista della prossima stagione dalle rispettive società. Le altre cambieranno tecnico e fra queste c’è anche il Monza.

Dopo due anni, difatti, il tecnico Raffaele Palladino ha deciso di interrompere il rapporto con il club biancorosso ed ha già firmato il nuovo contratto con la Fiorentina prendendo il posto di Vincenzo Italiano, a sua volta passato al Bologna. La panchina dei brianzoli è ancora vuota, ma sembra che la dirigenza abbia già trovato l’accordo con il successore di Palladino. Mancherebbe adesso solo l’ufficialità che è attesa nelle prossime ore.

Monza, scelto Nesta per la panchina: l’annuncio già nelle prossime ore

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta, il tecnico è ad un passo dal Monza (Wigglesport.it)

Il Monza avrebbe chiuso la trattativa per il nuovo allenatore dopo l’addio di Raffaele Palladino che ha deciso di trasferirsi alla Fiorentina e raccogliere l’eredità di Vincenzo Italiano, già annunciato dal Bologna come nuovo allenatore.

Dopo giorni di indiscrezioni, difatti, l’amministratore delegato Adriano Galliani avrebbe trovato l’accordo con Alessandro Nesta che lascerà, dunque, la Reggiana, dove era approdato a giugno dello scorso anno. Mancherebbero a questo punto, secondo quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, solo gli ultimi dettagli e la firma sul nuovo contratto che non si esclude possa già arrivare nelle prossime ore.

Al tecnico sarebbe stato offerto un contratto di un anno, sino a giugno del 2025, con eventuale opzione di rinnovo per un’altra stagione che dovrebbe scattare in automatico in caso di salvezza della squadra nella massima serie. Non ci sono dettagli, invece, sotto l’aspetto economico.

La carriera di Nesta

Nesta, dopo le esperienze sulle panchine di Miami FC, Perugia, Frosinone e Reggiana, sarà per la prima volta alla guida di una formazione di Serie A dall’inizio della sua carriera da allenatore. Con la Reggiana, nella serie cadetta, lo scorso anno aveva ottenuto una salvezza tranquilla piazzandosi all’11esimo posto in classifica, a più quattro dalla zona play out, conquistando 47 punti.

Impostazioni privacy