Montepremi Wimbledon 2024: cifre spaziali per ogni passaggio del turno, i dettagli

Il torneo di Wimbledon, uno dei più prestigiosi della stagione, procede: qual è il montepremi previsto per questa edizione? Le cifre enormi.

Il trofeo di Wimbledon
Il trofeo di Wimbledon (Wigglesport.it)

Il torneo di Wimbledon, uno degli Slam più importanti della stagione, il sogno di vittoria di ogni tennista, ha preso il via lo scorso 1 luglio. Il montepremi finale ha raggiunto cifre enormi, ma hanno raggiunto cifre enormi anche i premi ad ogni passaggio di turno.

L’edizione corrente, inoltre, è la più remunerativa della storia, il montepremi, nel 2024, è da record assoluto, con 50 milioni di sterline messe in palio, da suddividere tra i tennisti e in base ai turni e ai posizionamenti in classifica. Soltanto al primo turno, i tennisti hanno guadagnato 60 mila sterline, l’equivalente di 70 mila euro.

Torneo di Wimbledon: montepremi da record e cifre assurde per i singoli tennisti

Le coppe del torneo di Wimbledon
Le coppe del torneo di Wimbledon (Wigglesport.it)

Rispetto alla scorsa stagione, c’è stato un incremento dell’11,9% di tutti i premi e per ogni singolo passaggio di turno nel tabellone. Chi raggiunge il secondo turno guadagna ben 93 mila sterline. Dunque, gli azzurri Sinner, Berrettini, Sonego e Fognini hanno già guadagnato 153 mila sterline ciascuno, circa 170 mila euro.

Quanto guadagnano i tennisti che accederanno al terzo turno? 143 mila sterline, mentre chi arriva agli ottavi di finale si porta a casa 226 mila sterline. Per i quarti il guadagno è di 375 mila sterline, la semifinale comporta 715 mila sterline, mentre i due finalisti guadagneranno 1,4 milioni di sterline. Jannik Sinner, quanto guadagna il tennista dopo essere diventano numero Uno ATP: cifre mostruose.

Quanto guadagna il vincitore di Wimbledon: trofeo da record nel 2024

Il vincitore assoluto? Il trofeo varrà 2,7 milioni di sterline. Le cifre parlano chiaro, il montepremi generale, quest’anno vale circa 50 milioni di sterline, evidenziando un incremento dell’11,9% rispetto al 2023. Nel frattempo, come procede il torneo? Wimbledon, perché i tennisti sono tutti vestiti di bianco: il vero motivo.

Occhi puntati sul secondo turno tra gli azzurri Jannik Sinner e Matteo Berrettini, un derby che spaccherà in due l’Italia: Wimbledon 2024, Sinner-Berrettini: data e dove vedere in tv il derby italiano. A proposito di Sinner, Wimbledon, incredibile Sinner: beccato così, italiani a bocca aperta.

Sinner resta al primo posto nella classifica ATP, al momento non rischia di essere spodestato, perciò può trascorrere un’estate relativamente serena. Il punteggio lo tiene al sicuro almeno fino al prossimo autunno, quando inizierà il torneo canadese e allora la classifica ATP sarà rimessa in discussione. Ranking ATP, cosa potrebbe cambiare per Sinner dopo Wimbledon.

Gestione cookie