Mondo del tennis sorpreso, all’improvviso l’annuncio: non va alle Olimpiadi

Clamoroso nel mondo del tennis, arriva l’inaspettato annuncio: altro pesante forfait per le Olimpiadi di Parigi.

In questo 2024 c’è in programma un evento atteso dagli atleti di tutto il mondo: stiamo parlando delle Olimpiadi. I giochi, come da consuetudine, ritornano dopo 4 anni: a Parigi, ci sarà sicuramente tantissimo spettacolo. Tra le innumerevoli discipline presenti, non mancherà il tennis. Da qualche giorno, stanno arrivando annunci straordinari che stanno entusiasmando il mondo. Tralasciando il torneo in singolo (con i soliti top in gara), è nel doppio dove ci saranno situazioni intriganti.

Carlos Alcaraz,  ad esempio, formerà una coppia da sogno con Rafa Nadal: i due, sulla carta, non sono imbattibili perché il doppio è comunque uno sport diversissimo rispetto al singolo. Va poi considerata la forma fisica: il maiorchino, negli ultimi mesi, sta facendo i conti con una serie di problemi fisici. Possiamo però affermare che sarà anche l’Olimpiade dei grandi assenti: nelle ultime ore, è arrivato un nuovo annuncio terribile in cui è stato svelato l’ennesimo forfait eccellente (qui per leggere invece sulla decisione della Francia su Mbappe).

Mondo del tennis sconvolto: brutto forfait, non andrà alle Olimpiadi

Non va alle Olimpiadi
La Sobalenka in campo – Wigglesport.it

Ancora un grave assenza per le Olimpiadi di Parigi: l’ultimo annuncio ha lasciato di sassi tutti gli appassionati del mondo del tennis. Aryna Sobalenka, infatti, ha svelato al mondo che non prenderà parte ai Giochi. La numero 3 del Ranking WTA veniva considerata come una delle favorite alla vittoria nel cammino delle Olimpiadi: una medaglia per lei sembrava infatti una formalità. La bielorussa ha anche svelato i motivi che sono legati alla sua assenza.

“Il calendario è troppo pieno. Devo poter pensare alla mia salute. Ci sono troppi cambi di superficie ravvicinati”  ha dichiarato la numero 3 ai microfoni di OK Tennis. “ll calendario è tanto denso, devi per forza sacrificare qualcosa, ne va del proseguo della stagione“, ha poi aggiunto. La Sobalenka,  quindi, si concentrerà per il torneo di Wimbledon: dopo l’esperienza in terra inglese, la 26enne potrà subito allenarsi per gli Us Open.Il suo annuncio arriva in seguito a quelli dei russi Rublev, Karen Khachanov e Ljudmila Samsonova. Ricordiamo che per le leggi imposte dal Cio (Comitato olimpico nazionale), gli atleti russi e bielorussi non avranno una nazione da difendere ma parteciperanno a titolo individuale (senza poter cantare l’inno). Al momento, sarebbe in dubbio anche la partecipazione di Medvedev.

Gestione cookie