Monchi spietato: altro scippo alla Roma

Monchi è pronto a dare un altro dispiacere alla Roma. L’ex dirigente giallorosso è pronto a strappare un calciatore al club della Capitale

Da amici a nemici il passo non è così lungo e nel calcio succede spesso dopo addii dolorosi, improvvisi o turbolenti. È capitato anche a Monchi e alla Roma che proprio non si sono mai presi.

Monchi altro scippo alla Roma
Monchi all’epoca del Siviglia (Ansa foto) – wigglesport.it

 

Il suo rapporto lavorativo con i giallorossi, infatti, è iniziato nella primavera del 2017, ma poi è finito già nel 2019. È stata colpa degli scarsi risultati conseguiti, a parte la semifinale di Champions League raggiunta con Eusebio Di Francesco in panchina, ma anche di qualche errore di troppo e un’incompatibilità piuttosto evidente a livello progettuale. Il dirigente comunque è andato avanti, tornando un po’ indietro, e quindi al Siviglia.

Ora lavora all’Aston Villa e, con decisamente più soldi a disposizione, un po’ come tutti i club di Premier League, sta cercando man mano di migliorare la rosa. Le cose, intanto, in campionato stanno andando molto bene, dato che la società occupano il quinto posto in classifica, a sorpresa. Ora sul calciomercato le strade di Monchi e del club con cui ha lavorato in Italia potrebbero incrociarsi di nuovo e potrebbe essere Tiago Pinto ad avere la peggio.

Monchi si inserisce per Marcos Alonso: la Roma rischia di perderlo

La Roma è da tempo attenta al futuro di Marcos Alonso, ma ora c’è una nuova concorrente, pronta a passare in pole position per il laterale ex Fiorentina e Chelsea, ora in forza al Barcellona.

Monchi altro scippo alla Roma
Marcos Alonso con il Barcellona (Ansa foto) – wigglesport.it

 

Si tratta proprio dell’Aston Villa di Monchi, che cerca un nuovo interprete in quella zona di campo e ha identificato nello spagnolo il profilo giusto. Il club della Capitale avrebbe bisogno di un mancino largo a sinistra per interpretare al meglio il 3-4-2-1 di José Mourinho, ma i principali candidati ad acquisire le prestazioni dell’esperto laterale sono proprio gli inglesi, secondo quanto riporta ‘ok Fichajes’.

Il Barcellona, intanto, si è convinto a cedere il calciatore che non rientra tra i piani di Xavi. Da quando è arrivato in blaugrana non ha mai acquisito la titolarità e l’importanza previsti. In questa stagione, ha totalizzato tre presenze nella Liga, ma solo con il 22% di titolarità. La situazione non è destinata a migliorare e i catalani sono pronti a dirgli addio per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Vedremo se Monchi chiuderà il colpo, ma la Roma rischia di essere tagliata fuori.

Gestione cookie