Milan, Zirkzee sempre più vicino: i rossoneri accelerano la trattativa

I vertici del Milan accelerano per portare a Milano il centravanti del Bologna Joshua Zirkzee corteggiato ormai da diverse settimane: gli sviluppi.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, il Milan accelera per il centravanti del Bologna (Wigglesport.it)

Il Milan ha scelto il nuovo bomber che dovrà raccogliere l’eredità di Olivier Giroud, prossimo a trasferirsi negli Stati Uniti per vestire la maglia dei Los Angeles Fc. I rossoneri sarebbero pronti a puntare tutto su Joshua Zirkzee, reduce da una stagione incredibile con il Bologna.

La dirigenza, che già da tempo sta corteggiando il giovane centravanti olandese, sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore per portarlo a Milano. Non ci sarà, dunque, una trattativa con il Bologna, ma rimane da sciogliere il nodo legato alle commissioni per l’agente del classe 2001 su cui si starebbe lavorando.

Milan, Zirkzee sempre più vicino: i rossoneri pronti a pagare la clausola da 40 milioni

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, il Milan pronto a pagare la clausola rescissoria (Wigglesport.it)

Non c’è nessun dubbio sul fatto che Joshua Zirkzee sia uno degli uomini mercato dell’estate 2024. Il centravanti olandese ha fatto faville con la maglia del Bologna nell’ultima stagione trascinando i Felsinei alla storica qualificazione alla prossima Champions League.

Dodici reti e sette assist in trentasette presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, questo il ruolino di marcia del classe 2001 che ha attirato l’attenzione di diversi club, su tutti il Milan che ora, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, è pronto al passo decisivo per strapparlo ai rossoblù. La dirigenza del club meneghino, difatti, sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto del centravanti da 40 milioni di euro e valida dal 1 luglio al 15 agosto.

I rossoneri avrebbero già anche informato la dirigenza della società emiliana sulla volontà di pagare la clausola per l’attaccante, non convocato a sorpresa dal ct dell’Olanda Ronald Koeman per gli Europei in Germania. Nessuna trattativa, dunque, con il Bologna con il pagamento dei 40 milioni che avverrà già il primo giorno possibile. Si allontana, quindi, l’ipotesi del Romelu Lukaku.

La questione commissioni

Rimane, però, da risolvere la questione legata alle commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian: 15 milioni di euro. I rossoneri non sarebbero disposti a pagare la cifra richiesta, ma vorrebbero trattare per ottenere uno sconto. Decisiva potrebbe essere la volontà di Zirkzee che potrebbe spingere per il trasferimento a Milano convincendo l’agente ad abbassare le pretese economiche.

Impostazioni privacy