La stretta di mano è sempre più vicina: il Milan si prepara a mettere sottochiave uno dei suoi migliori giocatori.
Essere lungimirante è un caratteristica fondamentale per un club che punta a restare ai vertici del calcio nel tempo. Una capacità che il Milan ha indubbiamente mostrato di avere nell’arco della sua storia e che vuole continuare a rimarcare continuamente. La società rossonera ha già fatto intendere di essere pronta ad intervenire sul mercato di gennaio per innalzare ulteriormente il livello della rosa di Fonseca, ma allo stesso tempo sta portando avanti molti discorsi che proiettano il club verso il futuro.
Il Milan sta lavorando quotidianamente per garantirsi delle basi solide su cui poter elevare sempre più il proprio status. Per assicurarsi una struttura importante, ambiziosa e competitiva, la dirigenza vuole partire da quelle che sono le certezze della rosa. La dirigenza, di fatto, sta operando maggiormente sulla questione che riguarda i rinnovi. La società lombarda sta muovendo dei passi significativi per blindare quelli che ritiene i giocatori più importanti. Tra questi c’è ovviamente uno che sta facendo parlare tutti negli ultimi mesi, Tijjani Reijnders.
L’exploit di Tijjani Reijnders in maglia rossonera ha lasciato a bocca aperta tutti, specialmente il mondo Milan. Il centrocampista olandese, arrivato la scorsa stagione dall’Az Alkmaar per 25 milioni, è diventato uno dei leader della squadra, un elemento a cui Paulo Fonseca non può proprio rinunciare. Non a caso, il numero 14 dei rossoneri sin qui ha sempre giocato, saltandone solo una per squalifica (quella col Napoli).
L’olandese continua a dare l’impressione di poter diventare un’icona di questo sport, ricevendo l’investitura di leggende rossonere come Frank Rijkaard: “Reijnders è sulla strada giusta per diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo”. L’ex Az Alkmaar sta facendo parlare il campo e i numeri: 6 gol e 3 assist in 17 presenze. Il centrocampista sta incantando tutti con le sue giocate da fuoriclasse, attirando l’attenzione anche di molti club esteri del rango di Manchester City e Tottenham. Gli attestati di stima fanno sempre piacere, ma il calciatore classe 1998 pensa solo al Milan. D’altronde, il club lombardo è pronto a blindarlo.
Le pratiche per il rinnovo sono in stato avanzato, le parti vogliono proseguire insieme. Ad atterrarlo sono state le parole rilasciate non molto tempo fa dallo stesso Reijnders: “Rinnovo? Ne stiamo discutendo, ma non posso dire di più. Fino a quando avrò una trentina di anni mi vedo ancora nel Milan, è uno dei club più belli al mondo ed è un onore giocarci. Poi indossare la maglia numero 14 di Cruijff è molto speciale e io sono felice a Milano”.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la stretta di mano tra il Milan e l’entourage del calciatore sarebbe ormai prossima. La società rossonera avrebbe avanzato una proposta di rinnovo fino al 2030 da 3 milioni a stagione. Il club lombardo avrebbe già fissato la data in cui sarà formalizzato l’accordo. La firma sarebbe prevista per fine stagione. Il Milan guarda al futuro con ottimismo, sapendo di avere in rosa quello che è attualmente uno dei centrocampisti migliori in circolazione.
La visita di Thomas Bach in Italia, dal 2 al 6 febbraio 2025, rappresenta un…
L'alleanza tra sport e scuola è un tema di grande rilevanza, come evidenziato dal Ministro…
Il conto alla rovescia per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è ufficialmente iniziato, e…
Mario Gila, difensore della Lazio, ha recentemente condiviso i suoi sentimenti riguardo alla sua esperienza…
L'attesa per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 cresce di giorno in giorno, con un…
Mario Gila, giovane difensore della Lazio, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sull'importanza della squadra…