Milan, torna di moda Lukaku: avviati i contatti con il Chelsea

Romelu Lukaku è tornato sul taccuino del Milan che avrebbe già avviato i contatti con il Chelsea: gli aggiornamenti sulla trattativa.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, il Milan torna sull’attaccante belga (Wigglesport.it)

Già da tempo, i tifosi del Milan si chiedono chi sarà l’erede di Olivier Giroud, centravanti francese che ha lasciato i rossoneri per trasferirsi negli Stati Uniti legandosi ai Los Angeles Fc. Da settimane, i rossoneri hanno avviato le trattative per Joshua Zirkzee, contrattazioni che, però, al momento sembrano essersi bloccate.

In questa situazione, si è tornato a parlare del possibile ritorno a Milano, sponda rossonera, di Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo il prestito alla Roma. La dirigenza del Diavolo avrebbe già formulato una proposta al club inglese, ma non si è arrivati ad un accordo. Ora si continua a lavorare per capire se vi possano essere i margini di una trattativa nelle prossime settimane.

Milan, avviati i contatti per Lukaku: i rossoneri spingono per il prestito

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, il Milan ha avviato i contatti per l’attaccante belga (Wigglesport.it)

Romelu Lukaku nuovamente accostato al Milan. I rossoneri, non è una novità, sono a caccia di un nuovo bomber dopo l’addio di Olivier Giroud.

Il nome in cima alla lista è quello di Joshua Zirkzee, reduce da una stagione esaltante con il Bologna. La dirigenza del Diavolo si era detto disposto a versare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro per l’olandese, ma la trattativa si è bloccata per via delle commissioni da 15 milioni previste per l’agente con cui ancora non si è trovata un’intesa. In questa situazione, si è inserito il Manchester United che ha messo nel mirino il classe 2001.

Ora, secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, Lukaku è tornato sul taccuino dei rossoneri che hanno avviato i contatti con il Chelsea. Il belga non rientrerebbe più nei piani dei Blues che hanno deciso di cederlo, ma per lasciarlo partire chiedono i circa 45 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Una cifra ritenuta alta dal Milan, i cui dirigenti avrebbero proposto al Chelsea la formula del prestito pagando anche per intero l’ingaggio dell’attaccante ex Inter.

In programma un incontro

I discorsi fra i due club per Lukaku, seguito anche dal Napoli, come riferisce sempre Sky Sport, proseguiranno nelle prossime settimane, quando è in programma anche un incontro fra il Milan e l’entourage di Lukaku. Si valuterà se vi possano essere i margini per proseguire la trattativa e chiudere l’affare. Non è escluso che la trattativa di Lukaku possa proseguire indipendentemente da quella per Zirkzee.

Impostazioni privacy