Fikayo Tomori sarebbe sempre più vicino all’addio: il Milan avrebbe già tre nomi in mente per sostituirlo.
L’avventura di Fikayo Tomori al Milan potrebbe presto giungere alla fine. Il difensore inglese, dopo quattro stagioni in maglia rossonera e uno Scudetto vinto da assoluto protagonista, potrebbe seriamente lasciare l’ombra della Madonnina per fare ritorno in Premier League. Nelle ultime settimane, il centrale classe 1997 ha praticamente perso il posto da titolare e questo lo starebbe inducendo a fare delle attente riflessioni sul suo futuro.
Il centrale ex Chelsea continua ad essere molto seguito in Inghilterra, in particolar modo da club del calibro di Newcastle e West Ham. Come Tomori starebbe facendo le sue valutazioni sul futuro, il Milan avrebbe dato il via ai casting per individuare il degno sostituto dell’erede. Giorgio Furlani, insieme alla sua squadra di mercato, avrebbe stilato una folta lista di nomi. La società lombarda starebbe tenendo sottocchio tre profili nello specifico.
Tomori verso l’addio: tre nomi in lizza per sostituirlo
Sono diversi i nomi stilati dagli addetti allo scouting del Milan. Geoffrey Moncada avrebbe in mente diversi profili per la difesa in casa di addio di Fikayo Tomori. Tra i preferiti del club rossonero, secondo ‘Calciomercato.com’, ci sarebbe Cristhian Mosquera, possente difensore classe 2004 del Valencia.
Le qualità del giovane centrale piacciono molto al Milan. Il calciatore, oltre ad essere imponente fisicamente, vanta anche ottimi tempi di letture ed un’efficacia tecnica in fase di impostazione. Per arrivare a mettere le mani su Cristhian Mosquera, il Milan avrebbe bisogno di circa 25/30 milioni di euro.
Un altro nome sul quale il Milan avrebbe puntato i propri riflettori è quello di Bafodé Diakité. Si tratta di un difensore classe 2001 del Lille, una figura che proprio Paulo Fonseca conosce bene, avendoci già lavorato insieme. I due club sono in buoni rapporti e questo potrebbe favorire l’eventuale operazione. La società francese valerebbe il promettente difensore intorno ai 18 milioni di euro.
Oltre a Cristhian Mosquera e Bafodé Diakité, il Milan starebbe considerando come erede ideale di Tomori anche Ousmane Diomande dello Sporting Lisbona. Il difensore ivoriano classe 2003 è seguito dall’area scouting del club rossonero da diversi anni ormai. Il potenziale di Ousmane Diomande intriga molto al Milan, ma ci sarebbe un problema non di poco conto che starebbe frenando l’interesse. Si tratta dell’elevato costo del cartellino. Lo Sporting Lisbona, infatti, valuta il calciatore oltre i 35 milioni di euro.