Milan, Fikayo Tomori saluta a fine stagione: torna in Premier League ed il Milan ha già individuato i sostituti
Il Milan è reduce dal roboante 6-1 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia. Una gara semplice per i rossoneri, poco più di una passerella per un passaggio del turno praticamente chiuso già dopo il primo tempo. I rossoneri sembra stiano attraversando un buon momento di forma: merito anche di Paulo Fonseca che probabilmente ha trovato la chiave giusta per far rendere al massimo i calciatori che ha a disposizione.
Il 3-0 all’Empoli ha rilanciato la squadra in classifica e soprattuto messo in mostra un Reijnders formato superstar: l’olandese si è preso il Milan – forse definitivamente – e sembra poter essere la marcia in più. Settimo posto in classifica, sono sei le lunghezze da recuperare dalla Fiorentina quarta (i viola hanno però una gara in meno) mentre ben 10 i punti in meno rispetto al Napoli capolista, un margine davvero ampio; nonostante ciò, però, anche recentemente Fonseca ha spiegato di credere ancora allo scudetto.
L’obiettivo più realistico, in questo momento, sembra il poter lottare per i primi quattro posti in classifica che garantiscono la qualificazione alla prossima Champions League.
Milan, cambia la difesa: Tomori saluta, in tre per un posto
In via Aldo Rossi, intanto, si lavora anche al futuro. In estate sono stati acquistati solo puntelli, nonostante il cambio di guida tecnica. Rinforzata la difesa con Pavlovic e la mediana con l’arrivo di Fofana, in vista della prossima stagione si studia il restyling del reparto difensivo. Questo riguarda anche e soprattutto Fikayo Tomori.
Il centrale inglese, fin dal suo arrivo a Milanello, è stato un perno imprescindibile, titolare inamovibile. Nelle ultime settimane, però, ha perso il posto da titolare, uno status quo che potrebbe indurre in riflessioni approfondite in via Aldo Rossi. Con l’inglese, infatti, sembra essere arrivato il tempo dei saluti, con la Premier League pronta a riabbracciarlo.
Ed il Milan ha già individuato i sostituti del difensore centrale: in primis Mosquera, difensore classe 2004 al momento di proprietà del Valencia. Gli scout rossoneri già da tempo lo monitorano ed hanno dato riscontri positivi anche perché abile in fase di impostazione oltre che dotato di una struttura fisica importante.
Al Milan, però, piace anche Diakité del Lille: Fonseca lo conosce bene per aver lavorato insieme, è un classe 2001 e gli ottimi rapporti con il club transalpino potrebbero facilitare il tutto. Ultimo nome Diomande, difensore della Costa d’Avorio classe 2003 che ha un solo problema, non da poco: costa ben 35 milioni di euro.