Milan, spunta un nuovo nome per l’attacco di Fonseca: il giocatore nel mirino

Sono tre le candidature principali per rinforzare il reparto offensivo del Milan. La terza pista è sorta nel corso delle scorse ore e porterebbe ad un vero e proprio sosia di Giroud.

Calciomercato Milan, non solo Morata ed Abraham: c'è anche Fullkrug
Alvaro Morata e Tammy Abraham (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il primo impatto con il mondo Milan di Paulo Fonseca è stato più che positivo. L’impressione che i tifosi rossoneri hanno avuto dopo la conferenza stampa che il tecnico portoghese ha svolto nella sede sociale del club, con Zlatan Ibrahimovic al suo fianco, ha portato il sorriso a tutti.

Il riferimento alla bacheca dove mettere i futuri trofei è un passaggio che ha fornito grande fiducia ai supporters del Diavolo. Fiducia che dovrà essere trasmessa anche in sede di calciomercato, con la dirigenza che è chiamata a piazzare almeno due colpi di primo piano.

Portare dei nomi importanti all’interno dell’organico rappresenterebbe la conferma da parte dei dirigenti del Milan di volere continuare a competere per grandi traguardi. Allo stesso modo pure riuscire a trattenere un leader importante come Theo Hernandez (a proposito del quale si parla da un po’ di tempo di una possibile cessione) sarebbe una mossa significativamente importante.

Per quanto riguarda i volti in entrata, il Milan deve riempire l’importante vuoto lasciato da Olivier Giroud. Il francese si è svincolato alla fine dello scorso mese di giugno per andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti.

Attacco Milan, scelto a Euro 2024 l’erede di Giroud

Calciomercato Milan, non solo Morata ed Abraham: c'è anche Fullkrug
Niclas Fullkrug (Wigglesport.it) Foto Ansa

Lì l’ex Chelsea ed Arsenal ha trovato un ingaggio con i Los Angeles FC, compagine in cui milita anche il suo connazionale Hugo Lloris, ex portiere del Tottenham. E che vede nelle vesti di collaboratore tecnico Giorgio Chiellini. Il sostituto di Giroud si è fatto notare in positivo ai recenti Europei in Germania.

In tanti penserebbero ad Alvaro Morata, che resta comunque una possibilità alquanto fattibile nonostante la concorrenza per lo spagnolo non manca. Di Morata si è parlato molto anche per l’infortunio che gli ha causato un addetto alla sicurezza entrando in vera e propria gamba tesa su di lui al termine di Spagna-Francia.

Ma non è di Morata che stiamo parlando per il Milan, bensì di Niclas Fullkrug, punta centrale del Borussia Dortmund. Sia Morata che Fullkrug hanno 31 anni e caratteristiche alquanto simili, anche se lo spagnolo può agire pure partendo largo da sinistra, essendo dotato di maggiore mobilità.

Fullkrug è invece più propriamente un centravanti di peso, che fa della fisicità una arma importante da sfruttare tanto per girarsi e concludere che per fare gioco di sponda. Tra i due è proprio il tedesco ad avvicinarsi di più a Giroud come peculiarità.

L’attaccante del Borussia Dortmund ha un contratto in essere con il club della Westfalia fino al 30 giugno del 2026 ed una valutazione di circa 15-20 milioni. Ad Euro 2024 ha ben figurato segnando due gol. In giallonero Fullkrug potrebbe però essere chiuso dall’arrivo di Guirassy dallo Stoccarda, che nella stagione 2023/2024 ha messo a segno 30 gol in altrettante apparizioni in totale.

Fonseca però avrebbe chiesto al Milan di battere anche la pista che porta a Tammy Abraham, in uscita dalla Roma. Il prossimo centravanti dei rossoneri verrà fuori tra questi tre nomi.

Gestione cookie