Milan, spunta Morata per l’attacco: c’è una clausola sul contratto dello spagnolo

Il Milan, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Atletico Madrid Alvaro Morata: i costi dell’eventuale operazione.

Alvaro Morata
Alvaro Morata, l’attaccante dell’Atletico Madrid sulla lista dei desideri del Milan (Wigglesport.it)

Continuano i casting per trovare un nuovo bomber in casa Milan. Dopo l’addio di Olivier Giroud, i dirigenti rossoneri, difatti, sono alla ricerca di un centravanti ed in queste settimane sono stati diversi i nomi accostati al club meneghino.

A questi si è aggiunto, nelle ultime ore, anche una vecchia conoscenza della Serie A: l’attaccante spagnolo Alvaro Morata che, però, nei giorni scorsi aveva espresso la propria volontà di rimanere all’Atletico Madrid allontanando le voci di mercato che parlavano di un possibile trasferimento in Arabia Saudita. Ora, il Milan vorrebbe fare un tentativo per farlo tornare in Italia, dove ha già indossato la maglia della Juventus.

Milan, per l’attacco spunta Morata: operazione alla portata dei rossoneri

Alvaro Morata
Alvaro Morata, il nuovo profilo seguito dal Milan per rinforzare l’attacco (Wigglesport.it)

È Alvaro Morata il nuovo nome sul taccuino della dirigenza del Milan che lavora da settimane all’arrivo di un rinforzo per il reparto avanzato della rosa.

L’obiettivo numero uno dei rossoneri rimane Joshua Zirkzee del Bologna, ma la trattativa per strapparlo al club emiliano sarebbe al momento bloccata, nessuno sviluppo, almeno per il momento, anche per Romelu Lukaku del Chelsea, sempre più vicino al Napoli. Il Diavolo, dunque, si sta guardando intorno per cercare alternative e, secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, Morata sarebbe stato individuato come il profilo ideale per l’attacco di Paulo Fonseca.

Anche il costo dell’eventuale trasferimento, sia per quanto riguarda il cartellino che l’ingaggio, sarebbe alla portata dei rossoneri. Sul contratto dell’ex Juve, che percepisce attualmente circa 5 milioni di euro più bonus, difatti, ci sarebbe una clausola rescissoria da 13 milioni. Cifre che non spaventano il Milan.

Le voci sull’Arabia Saudita

Nei giorni scorsi, lo stesso classe 1992, che oggi scenderà in campo per la sfida tra Spagna e Germania, valida per i quarti di Euro 2024, aveva manifestato la propria volontà di voler rimanere a Madrid attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Morata aveva spiegato di essere intenzionato a vincere continuando ad indossare la maglia dell’Atletico, probabilmente per smentire le voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita. Il ritorno in Italia, paese che l’attaccante ha sempre amato, però, non sarebbe del tutto da escludere. Sarà necessario attendere le prossime settimane per capire se il Milan proverà un assalto magari avviando i contatti con l’agente del classe 1992.

Gestione cookie