L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, rischia di dire addio all’obiettivo di mercato: la concorrenza aumenta sempre più.
Il Milan è pronto ad intervenire con decisione nella prossima finestra invernale di calciomercato, tenendo fede ad una linea ben precisa. Sono due gli obiettivi che la società rossonera vorrebbe mettere a segno. Il primo sarebbe quello di assicurare a mister Paulo Fonseca un degno sostituto di vice Theo Hernandez, mentre il secondo riguarderebbe il ruolo di vice Fofana. Per quanto riguarda la fascia sinistra, in questi giorni hanno preso quota diverse ipotesi di mercato. Il club lombardo starebbe visionando profili come Pezzella, Parisi e Valeri. Dunque, il Milan starebbe guardando principalmente in Serie A per portare in rossonero il giusto vice di Theo Hernandez.
Tra i diversi profili monitoranti con attenzione, ci sarebbe anche quello che porta in casa Lecce. La società lombarda continua a tenere nel mirino anche il tanto cercato Patrick Dorgu. Il promettente calciatore dei giallorossi sarebbe uno dei nomi maggiormente attenzionati dalla dirigenza del Milan. Diversamente dai vari Pezzella, Parisi e Valeri, per l’esterno dei salentini i rossoneri devono fare i conti con una concorrenza fittissima. Di recente, alla corsa per il giocatore del Lecce si sarebbe iscritto un altro prestigiosissimo club, mettendo i piani di Furlani ulteriormente a dura prova.
La concorrenza per Dorgu aumenta: i piani del Milan si complicano
Patrick Dorgu è uno dei giocatori più ricercati ultimamente, sopratutto nel campionato di Serie A. Il Milan ci starebbe facendo un pensierino, così come tanti altri club che sarebbero pronti a far partire una vera e propria asta. A far accrescere ancor più l’interesse è stato l’ottimo impatto avuto da Dorgu in questa prima parte di stagione. Il calciatore continua a mostrare di avere delle ottime caratteristiche offensive ed una certa confidenza con il gol.
Al momento, sono 3 le reti siglate dal danese in 14 presenze. Numeri tutt’altro che scontati per un esterno. Ad influire sulla crescita è stato senza dubbio il cambio di ruolo. Dorgu è passato da terzino a esterno offensivo. Un ruolo che sta ricoprendo in modo egregio, facendo crescere sempre più l’interesse di molti club nei suoi confronti. Come rivelato da ‘CaughtOffside’, il giocatore classe 2004 avrebbe accesso su di sé i riflettori del Chelsea. I blues sarebbero concretamente interessati, così come Bayer Leverkusen, Crystal Palace, Tottenham Hotspur, Napoli e Juventus.
Parla Corvino
Lo stesso responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha confermato l’interesse di alcuni club nei confronti del calciatore danese. Il dirigenze giallorosso ha parlato senza filtri su microfoni del Corriere dello Sport: “Piace a Conte. Inter e Juve? Ha le stimmate del campione. Non gli manca nulla”. L’ottima prima parte di stagione con la maglia del Lecce ha fatto lievitare maggiormente il prezzo del cartellino di Dorgu, creando una fila di pretendenti.
La società giallorossa è pronta a sfregarsi le mani e ambire ad una mega plusvalenza. Forte del contratto fino al 2029, il club salentino farà partire l’asta da una base di circa 50 milioni di euro. Tuttavia, la volontà del calciatore sarebbe quella di rimanere in Serie A e quindi il Milan avrebbe ancora delle carte da poter giocare in questa vicenda, nonostante la spietata concorrenza.