Milan, si complica la trattativa per Zirkzee: un club inglese sulle tracce dell’olandese

Secondo alcune indiscrezioni, l’obiettivo di mercato del Joshua Zirkzee è finito nel mirino di un club inglese che sarebbe pronto a portare il giocatore in Premier League.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, un club inglese sulle tracce del centravanti olandese (Wigglesport.it)

Uno dei nomi più discussi del mercato estivo è sicuramente Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese, reduce da una stagione del protagonista con la maglia del Bologna, culminata con la storica qualificazione alla prossima Champions League degli emiliani, è, difatti, nel mirino di varie società.

Su tutte ci sarebbe il Milan che avrebbe già l’ok del giocatore per il trasferimento, trattativa, però, in stallo per via delle commissioni all’agente. Una situazione che ha attirato l’attenzione di una società inglese, pronta a portare il giovane centravanti in Premier League. Adesso, dunque, si potrebbero complicare le cose per i rossoneri che puntano forte su Zirkzee.

Milan, sirene inglesi per Joshua Zirkzee: il Manchester United piomba sull’olandese

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, l’attaccante del Bologna seguito anche dal Manchester United (Wigglesport.it)

Sembrava essere cosa fatta il trasferimento di Joshua Zirkzee al Milan, ma in questi giorni la trattativa è entrata in una fase di stallo.

I rossoneri che puntano molto sull’attaccante sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore da 40 milioni di euro. La dirigenza del Diavolo avrebbe anche strappato il sì del classe 2001, ma il nodo è legato alle commissioni per l’agente che chiederebbe 15 milioni di euro per chiudere l’affare. Il Milan vorrebbe abbassare questa cifra.

Nel frattempo, secondo quanto riporta The Athletic, il Manchester United si sarebbe inserito nella trattativa per Zirkzee. I Red Devils sarebbero a caccia di un nuovo centravanti per puntellare la rosa e l’olandese sarebbe ritenuto il profilo ideale da affiancare a Rasmus Hojlund, acquistato lo scorso anno dall’Atalanta.

Si complica la trattativa per il Milan?

L’interesse dello United per Zirkzee sarebbe concreto, dunque, il Milan dovrà battere la concorrenza per portare a Milano il centravanti olandese, convocato in extremis agli Europei dal ct dell’Olanda per sostituire l’infortunato Brian Brobbey.

Il problema del Manchester United sarebbe, però, legato al budget stanziato per il mercato estivo, molto più basso rispetto agli scorsi anni. Secondo sempre The Athletic, la società avrebbe destinato ai nuovi rinforzi una cifra di circa 50 milioni di sterline, dopo aversi spesi 188 nel 2022 e 125 nel 2023.

Impostazioni privacy