Milan, si avvicina un obiettivo di mercato: il giocatore ha chiesto la cessione al suo club

Uno degli obiettivi di mercato del Milan sarebbe più vicino ad approdare alla corte di Paulo Fonseca: gli aggiornamenti sulla situazione.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Wigglesport.it)

Il Milan, come è ormai noto, è a caccia di un nuovo difensore. Chiusa la trattativa per l’arrivo di Alvaro Morata, i rossoneri, difatti, si stanno concentrando sui rinforzi per il reparto arretrato e sarebbero ancora più vicini ad uno degli obiettivi finiti sul taccuino della dirigenza.

Il centrale in questione avrebbe, difatti, già preso una decisione sul proprio futuro: vuole approdare in Italia, alla corte del tecnico Paulo Fonseca. Un’intenzione che avrebbe già comunicato, nei giorni scorsi, al suo club che ora dovrà trovare un’intesa con il Milan per la cessione. Filtra ottimismo, dunque, per la fumata bianca.

Milan, si avvicina Pavlovic: il giocatore ha chiesto la cessione al Salisburgo

Strahinja Pavlovic
Strahinja Pavlovic, il difensore ha chiesto la cessione al Salisburgo (Wigglesport.it)

Il Milan e Strahinja Pavlovic si avvicinano sempre di più. Il difensore centrale del Salisburgo sarebbe il profilo individuato dai rossoneri per puntellare il reparto avanzato ed ora arrivano importanti aggiornamenti sulla trattativa. A fare il punto è La Gazzetta dello Sport.

Secondo il quotidiano sportivo, il classe 2001 avrebbe già comunicato alla società austriaca la sua intenzione di voler essere ceduto durante la sessione estiva di calciomercato ed approdare al Milan con cui avrebbe già un’intesa di massima: il Diavolo gli avrebbe proposto un contratto con un ingaggio da circa 1,5 milioni di euro all’anno più bonus, oltre il doppio di quello attualmente percepito in Austria (700mila euro a stagione).

Nei prossimi giorni, dunque, Salisburgo e Milan dovranno sedersi al tavolo delle trattative per raggiungere un’intesa. Il club austriaco vorrebbe ricavare 30 milioni di euro dalla cessione di Pavlovic, ma i rossoneri sarebbero disposti ad offrirne 20 più bonus inserendo anche un’eventuale percentuale sulla futura rivendita. L’affare potrebbe essere chiuso in tempi brevi, considerata la volontà del giocatore serbo ed una distanza che non sarebbe molto ampia. Si tratterebbe di un colpo importante per i rossoneri che hanno già accolto il centravanti Alvaro Morata.

Il rendimento di Pavlovic nell’ultima stagione

Pavlovic, arrivato nell’estate del 2022 al Salisburgo che lo ha prelevato dal Monaco, è stato un punto fermo della formazione austriaca durante la scorsa stagione. Sono 37 le presenze complessive tra campionato e coppe per il giocatore che ha anche realizzato 4 gol e 3 assist.

Gestione cookie