Milan%2C+scambio+con+Leao%3A+Pioli+risolve+due+problemi
wigglesportit
/milan-scambio-con-leao-pioli-risolve-due-problemi/amp/
Calcio

Milan, scambio con Leao: Pioli risolve due problemi

Il Milan, con la cessione di Leao, potrebbe risolvere due problemi: ecco le squadre interessate al fantasista portoghese

I rossoneri vogliono essere grandi protagonisti in questa seconda parte di stagione: il campionato, dopo il pareggio contro il Bologna, sembra essere ormai impossibile da vincere mentre in Europa League i rossoneri hanno l’occasione di arrivare il più lontano possibile. Per puntare alla Coppa serve avere il miglior Leao a disposizione: il portoghese, nell’ultimo match di campionato, è tornato a calciare verso la porta avversaria dopo otto partite. Il calciatore continua però a rimandare l’appuntamento con il gol.

Stefano Pioli perde Leao ma risolve due problemi (LaPresse) – wigglesport.it

Da Leao ci si aspetta sempre qualcosa in più: un giocatore con le sue caratteristiche deve fare la differenza. Abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e nel cambiare l’esito del match in qualsiasi momento. Fino a questo momento ha realizzato sei gol e altrettanti assist tra tutte le competizioni ma le prestazioni del classe 1999 non possono essere giudicate solamente dal suo contributo realizzativo.

Il talento portoghese ha il contratto in scadenza nel 2028 ma il suo futuro potrebbe essere lontano dal Milan. Difatti l’attaccante infatti non sembra essere incedibile per i rossoneri a patto di ricevere la giusta offerta economica. Sono diverse le squadre ad aver messo gli occhi su Leao: conosciamo tutti l’interesse del PSG con il club francese che potrebbe puntare su Leao in caso Mbappe dovesse andare al Real Madrid.

Leao, non solo il PSG: anche il Newcastle sul portoghese

Il secondo club ad aver messo gli occhi su Leao è il Newcastle, club di proprietà araba che vuole creare un progetto interessante per essere protagonista nel massimo campionato inglese. Possibili due contropartite per convincere il club rossonero: si tratta di Botman ed Isak. Il primo permetterebbe a Pioli di risolvere, in maniera definitiva, il problema difensivo: in questa stagione il club meneghino ha avuto non poche difficoltà nel reparto arretrato considerando gli infortuni di tre titolari, Kalulu, Thiaw e Tomori.

Leao piace al Newcastle: due contropartite per il Milan (LaPresse) – wigglesport.it

Non solo a livello difensivo: il Milan deve migliorare anche in attacco considerando la carta d’identità non più giovanissima di Giroud e uno Jovic che, fino ad ora, ha avuto diversi alti e bassi. Isak, con le sue caratteristiche, potrebbe essere determinante nel sistema di gioco dei rossoneri: duttile dal punto di vista tattico, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come centravanti.

Botman ed Isak per Leao: sembra essere questa l’idea di mercato che potrebbe stravolgere il sistema di gioco dei rossoneri. Il rumors fa riflettere e a fine stagione potrebbero esserci importanti novità.

Saverio Fattori

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago