Milan, rinforzi per il centrocampo: presentata l’offerta per il giocatore

I vertici del Milan hanno presentato una prima offerta per il centrocampista che da tempo i rossoneri stanno seguendo: tutti i dettagli.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Wigglesport.it)

Non è ancora decollato il mercato del Milan, nonostante le tante indiscrezioni delle ultime settimane. La società rossonera ha presentato ieri il nuovo tecnico Paulo Fonseca che ha iniziato la propria avventura a Milano. Ora si dovrà pensare ai colpi in entrata in modo da costruire la rosa per la prossima stagione.

In queste ore, sembra che i vertici abbiano accelerato per un centrocampista, ormai nel mirino da tempo e che potrebbe essere il primo colpo del mercato estivo2024/2025. Il Milan, difatti, si è fatto avanti ed avrebbe presentato una prima offerta che, però, sarebbe lontana alle richieste del club che detiene il cartellino del giocatore. Ora si attende una risposta.

Milan, prima offerta per Youssouf Fofana: le cifre

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana, il Milan ha presentato un’offerta per il centrocampista francese (Wigglesport.it)

I tifosi rossoneri attendono i primi colpi di mercato del Milan che al momento non ha ufficializzato nessun rinforzo per la rosa di Fonseca. Ieri Zlatan Ibrahimovic parlando di calciomercato ha spiegato che i rossoneri non stanno più pensando a Joshua Zirkzee, ma avrebbero in mente un nuovo nome per l’attacco.

Nel frattempo, secondo quanto appreso dai colleghi della redazione di Calciomercato.com, i vertici della società meneghina hanno bussato alla porta del Monaco presentando una prima offerta ufficiale per Youssouf Fofana, obiettivo numero uno dei rossoneri per la linea mediana e seguito ormai da tempo. Nel dettaglio, sarebbero stati messi sul piatto 12 milioni di euro più bonus, il Monaco ne chiederebbe circa 20. C’è ancora distanza, dunque, fra le due parti, ma l’accordo potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Al giocatore, invece, sarebbe stato offerto un contratto da 4 o 5 anni con un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio di quanto attualmente percepisce al Monaco (circa 2 milioni di euro netti all’anno).

Si attende una risposta

Si dovrà aspettare qualche giorno prima di avere una risposta. Fofana, difatti, aveva ammesso di annunciare la scelta per il futuro solo dopo gli Europei in Germania che sta disputando con la Nazionale francese. Proprio questa sera, la Francia dovrà affrontare la Spagna nella prima semifinale della competizione.

Gestione cookie