Il Milan vuole blindare Tijjani Reijnders dopo il super avvio di stagione e lavora da tempo al rinnovo di contratto: arriva la rivelazione del centrocampista.
Il Milan sta vivendo una stagione decisamente altalenante, alternando prestazioni convincenti a blackout preoccupanti. La squadra di Paulo Fonseca va avanti con luci ed ombre e non è ancora riuscita a trovare la continuità necessaria per competere ai massimi livelli. Al settimo posto in classifica in Serie A, i rossoneri sono staccati dal gruppone di squadre che, racchiuse in soli 2 punti, si contendono la vetta.
Se difesa e attacco sembrano i reparti che necessitano maggior interventi, non si può dire altrettanto del centrocampo. O meglio, della coppia di centrocampo. Youssuf Fofana sembra essersi perfettamente integrato negli schemi del Milan, aggiungendo quantità e qualità alla mediana e, come dichiarato da Fonseca, divenendo un vero e proprio “motore” per i rossoneri. Tuttavia, chi sta rendendo ben oltre le aspettative è sicuramente Tijjani Reijnders, che si sta rivelando un calciatore cruciale per la formazione di Fonseca. Il suo rendimento è straordinario per costanza e qualità e i numeri parlano chiaro: 6 gol e 4 assist in questo avvio di stagione tra club e nazionale.
È chiaro quindi che Tijjani Reijnders potrebbe diventare inevitabilmente uno degli uomini più ambiti del prossimo mercato, e proprio per questo il Milan vorrebbe blindarlo con un nuovo contratto. L’olandese è attualmente legato ai rossoneri fino al 2028, ma il club di Via Aldo Rossi non vuole correre rischi ed è già al lavoro da tempo per siglare un nuovo accordo.
Importanti novità da questo punto di vista arrivano proprio dallo stesso calciatore, che è stato intercettato dai microfoni di gianlucadimarzio.com in mixed zone, dopo la sfida di Nations League vinta contro l’Ungheria. “Stiamo discutendo del rinnovo in questo momento, ma di più non posso dire. Però mi vedo nel Milan fino ai 30 anni. È uno dei club più belli del mondo ed è un onore giocarci“, ha affermato il centrocampista olandese, ribadendo il suo entusiasmo per la vita milanese e il progetto tecnico. Se alle parole seguiranno i fatti, allora presto potrebbero arrivare ottime notizie per i tifosi del Milan.
Reijnders si è poi lasciato andare ad alcune dichiarazioni anche sul campionato, che attualmente li vede un po’ attardati rispetto alle rivali. Tuttavia, l’olandese non perde le speranze e sogna in grande: “Non penso sia troppo tardi per lo scudetto. Ci sono tante squadre in pochi punti. Il Milan sta crescendo come squadra e le cose miglioreranno”. Insomma, si respira un discreto ottimismo in casa rossonera.
Ilie Nastase è una figura che ha segnato la storia del tennis, un autentico fuoriclasse…
L'incidente che ha coinvolto la giovane ciclista trentina Alice Toniolli, di soli 19 anni, ha…
L'attaccante nigeriano dell'Atalanta, Ademola Lookman, è attualmente in lizza per il prestigioso premio di Giocatore…
Il Tennis Club Parioli ha recentemente ospitato un evento di grande rilievo per gli appassionati…
Jannik Sinner, il giovane fenomeno del tennis italiano, sta vivendo un anno d'oro che lo…
La splendida performance di Lucia Bronzetti ha illuminato il campo di Malaga, dove l'azzurra ha…