Calcio

Milan, Pulisic può tornare in Premier: un club è pronto all’affondo

Christian Pulisic sarebbe finito nel mirino di un prestigioso club della Premier League: tifosi del Milan in apprensione. 

Le dinamiche di mercato sono spesso imprevedibili e cambiano inevitabilmente le carte in tavola e i piani di qualsiasi squadra che non abbia la capacità economica per poter respingere eventuali avance. Il Milan prestare molta attenzione in vista delle prossime finestre di mercato e cercare in tutti i modi di trattenere i maggiori talenti della rosa per preservare il tasso di competitività della squadra e le aspettative dei tifosi. 

Alcuni top club del calcio europeo sono sempre più decisi a mettere a dura prova la forza di volontà e le ambizioni del Milan nel trattenere quelle che sono le gemme più preziose in squadra, riversandosi con una forte determinazione economica sui giocatori più rappresentativi come: Theo Hernandez, Rafael Leao, Mike Maignan e Tijani Reijnders. Non sono soli questi quattro ad essere i calciatori di spicco della rosa. Tra quelli che sono considerati i top player rossoneri, c’è anche Christian Pulisic. Proprio su quest’ultimo sono arrivate delle particolari indiscrezioni dalla Spagna. Un ambito club della Premier League avrebbe inserito l’attaccante statunitense nei suoi prossimi obiettivi di mercato. 

Un club di Premier è pronto a riportare Pulisic in Inghilterra

Christian Pulisic, tuttora uno dei calciatori più in forma del Milan e della Serie A, potrebbe fare ritorno in Premier League, dove ha già vestito la maglia del Chelsea. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘fichajes.net’, l’attaccante statunitense sarebbe finito nel mirino del West Ham. Gli Hammers sono a caccia di un esterno offensivo, capace di saltare l’uomo, andare in gol e fornire assist. L’identikit avrebbe portato il West Ham a considerare il profilo di Pulisic. 

Al momento si tratterebbe di una semplice suggestione. Gli Hammers, però, starebbero pensando di farsi avanti nella prossima sessione estiva di calciomercato, presentando un’importante offerta per far vacillare il Diavolo. Tuttavia, l’attuale legame tra il Milan e Pulisic è forte, difficile da spezzare. D’altro canto, lo stesso statunitense ha più volte rimarcato la sua felicità di giocare in Serie A vestendo la maglia dei rossoneri. 

Pulsic può tornare in Premier: West Ham alla finestra – Wigglesport.it

Le ultime dichiarazioni di Pulisic sono rassicuranti per i tifosi

Proprio Pulisic, impegnato in questi giorni con gli Stati Uniti, ha parlato del suo Milan e di come sia entusiasmante giocare sul manto erboso dello stadio San Siro. L’attaccante rossonero ha rilasciato delle dichiarazioni significative dal ritiro della sua nazionale: “La parte migliore di essere al Milan è giocare a San Siro, dove c’è un’atmosfera speciale. E’ un posto incredibile per giocare, molto stimolante. Tutte le squadre si preparano in modo particolare per sfidare lì il Milan e questo lo rende ancora più speciale”. 

Al momento appare molto difficile che il Milan possa privarsi di uno dei suoi leader. In rossonero, Pulisic si sta confermando un professionista esemplare, sia dentro il campo che all’interno degli spogliatoi. Lo statunitense è uno di quelli che da sempre il massimo per la maglia, onorandola fino allo sfinimento. L’ultimo atto d’amore è arrivato di recente, in occasione della sfida contro il Napoli. In quella circostanza, Pulisic rispose presenta, scendendo in campo nella ripresa, nonostante fosse alle prese con un attacco influenzale. Seppur la gara sia finita con una sconfitta per il Diavolo, il gesto dello statunitense non è passato di certo inosservato, dando ulteriore dimostrazione della dedizione per la causa rossonera. 

La rinascita in maglia rossonera

Al Milan, Pulisic ha dato inizio alla sua rinascita. Dopo il poco spazio trovato al Chelsea, lo statunitense ha rilanciato le proprie ambizioni, tornando a brillare nel calcio che conta con una maglia da cui derivano tante responsabilità. Al classe 1998 è bastata la stagione d’esordio con la maglia rossonera per entrare nel cuore dei tifosi, facendo registrare la sua miglior annata in termini realizzativi, con 15 gol e 11 assist in 50 presenze. Numeri che Pulisic, arrivato dal Chelsea per appena 20 milioni di euro, è intento a migliorare. In questo avvio, il classe 1998 ha siglato 7 reti e fornito 5 assist in 15 apparizioni. 

Nonostante quelle che sembrano parole ricche d’amore per il Milan, le dinamiche di mercato potrebbero stravolgere tutto a fronte di una cospicua offerta sia per il club che per il calciatore stesso. Pulisic ha ritrovato lo smalto migliore al Milan, tornando a mettere in luce le sue grandi qualità. L’ex Chelsea, però, è consapevole del proprio potenziale e di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel calcio d’élite. Per adesso lo statunitense non ci pensa e si gode il rossonero, con l’obiettivo di lasciare il segno per entrare di diritto nella storia di un glorioso club come il Milan. 

Nunzio

Recent Posts

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le aspettative e i timori

Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…

3 ore ago

Italia-Germania: la sfida decisiva dei mondiali di pallamano

La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…

3 ore ago

Neymar verso l’addio all’Al Hilal: il nodo economico da sciogliere

Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…

3 ore ago

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le paure e le speranze

Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…

3 ore ago

Spalletti sogna di diventare ‘ct’ e lo scrive sulla carta d’identità

In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…

4 ore ago

Neymar verso Al Hilal: un addio complicato da ostacoli economici

Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…

4 ore ago