Milan, novità di mercato per i rossoneri: arriva l’ok del giocatore

Il Milan avrebbe raggiunto l’accordo con un obiettivo di mercato, seguito ormai da tempo: ora si tratterà con il club per definire il trasferimento a Milano.

Paulo Fonseca
L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca (Wigglesport.it)

Novità in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato. I rossoneri, difatti, starebbero proseguendo i contatti per un giocatore della Premier League e sembra, secondo gli ultimi rumors, che la trattativa sia a buon punto.

La dirigenza del Diavolo avrebbe già strappato il del calciatore ed ora sta cercando di convincere il club che ne detiene il cartellino a lasciarlo partire. Ad oggi la forbice tra domanda e offerta sarebbe ampia, ballerebbero circa 10 milioni di euro, ma c’è ottimismo, soprattutto considerando la volontà del diretto interessato: l’accordo, dunque, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Milan, si avvicina Emerson Royal: c’è il sì del terzino, ora si tratta con il Tottenham

Emerson Royal
Emerson Royal, il Milan avrebbe raggiunto un accordo con il terzino del Tottenham (Wigglesport.it)

Il Milan ed Emerson Royal sarebbero sempre più vicini. I vertici rossoneri hanno proseguito in questi giorni le trattative per il terzino del Tottenham che avrebbe dato già la propria disponibilità a trasferirsi a Milano per iniziare una nuova avventura.

Secondo quanto scrive la redazione del quotidiano La Gazzetta dello Sport, con il giocatore sarebbe stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto di cinque anni con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. Dopo il sì del classe 1999, ora i vertici dovranno sedersi al tavolo con gli Spurs: il club rossonero sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro più bonus, proposta distante dalle richieste della società d’oltremanica che vorrebbe ricavare dalla cessione del giocatore almeno 25 milioni.

C’è, dunque, distanza fra le due parti, ma filtra ottimismo: si potrebbe magari trovare un’intesa a metà strada nei prossimi giorni, considerato il fatto che Emerson Royal sarebbe entusiasta di vestire la maglia del Milan. Inoltre, il giocatore brasiliano non rientrerebbe più nei piani del tecnico del Tottenham.

Si cerca nel frattempo il nuovo centravanti

La trattativa per il giocatore brasiliano con passaporto spagnolo che rinforzerebbe la corsia della rosa di mister Paulo Fonseca non distrae il Milan da una delle priorità del club sul mercato: un nuovo centravanti. Proseguono, difatti, i contatti per Romelu Lukaku del Chelsea, ma anche per Tammy Abraham della Roma, entrambi finiti sulla lista dei desideri rossoneri che in un primo momento avevano puntato tutto su Joshua Zirkzee, ormai vicino al Manchester United.

Gestione cookie