×

Milan, Moncada in pressing sul bomber: è il primo obiettivo rossonero

Geoffrey Moncada non toglie lo sguardo dal grande attaccante: è lui l’obiettivo numero uno del Milan. 

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan si starebbe già muovendo in anticipo per cercare di puntellare al meglio la rosa di mister Paulo Fonseca. Ma al di là delle dinamiche che riguarderanno i movimenti di gennaio, la società rossonera starebbe continuando a tenere un occhio rivolto anche alla prossima campagna acquisti estiva. D’altronde, l’ha confermato proprio Moncada in una delle sue ultime uscite mediatiche a ‘MilanNews’: “Più o meno già sappiamo i profili che vogliamo, ma credo che sarà più per giugno. Cominciamo dai profili che mancano, poi facciamo una shortlist”.

Uno degli argomenti che tornerà in auge al termine della stagione sarà indubbiamente quello legato al centravanti. Seppur un elemento di grande importanza, sia dentro che fuori dal campo, Alvaro Morata comincia ad avere un’età calcisticamente avanzata (32 anni). Inoltre, Tammy Abraham a fine stagione rientrerà a Roma una volta scattata la scadenza del prestito secco. Mentre Luka Jovic sarebbe ampiamente finito fuori dai piani, dato che si valuta una sua cessione già a gennaio. Quindi ecco che il problema attaccante tornerà ad echeggiare nelle menti della dirigenza rossonera, così come successo per il dopo Giroud. Ma il club lombardo non ha alcuna voglia di farsi trovare impreparato ed è per questo che Moncada starebbe continuando a tenere alta l’attenzione su uno dei suoi pupilli. 

Il Milan ha le idea chiare: sarà lui il prossimo centravanti rossonero? 

Il Milan, come confermato da Moncada ultimamente, avrebbe già in mente chi andare ad ingaggiare per migliorare ogni singolo reparto. Per potenziare significativamente l’attacco, la società rossonera starebbe guardano in Olanda, più precisamente a Rotterdam. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, sarebbe Santiago Gimenez il bomber diventato oggetto del desiderio del Diavolo. 

L’attaccante messicano classe 2001 avrebbe stregato completamente la dirigenza rossonera, tanto da indurla a metterlo in pole position nelle scelte relative al nuovo centravanti. Quello di Santiago Gimenez, attualmente fuori per infortunio, è un profilo che il Milan segue da diverso tempo e che ha provato a portare in rossonero già nella sessione di mercato estiva. Non molto tempo fa, è stato lo stesso bomber del Feyenoord ad ammetterlo a ESPN: “L’ultimo giorno di mercato per me è stato molto intenso. Soprattutto le ultime ore. Il Milan è diventato un’opzione molto concreta per me, ma la trattativa non si è potuta chiudere a causa dei tempi ristretti e del prezzo richiesto dal Feyenoord”.

Gimenez in orbita Milan
Milan in pressing su Gimenez – (Screen) Wigglesport.it

Milan in pressing: i contatti continuano 

Il Milan adesso sarebbe pronto a fare un altro tentativo in vista della prossima estate. I contatti tra il club e l’entourage del calciatore sarebbero andati avanti anche nelle ultime settimane. Santiago Gimenez sarebbe il classico profilo da Milan: giovane e con una certa garanzia in termini di numeri in zona gol. Il problema del club rossonero quest’anno sono proprio le reti, avendo degli attaccanti che nelle loro corde non hanno delle ottime capacità in fase realizzativa. 

Gimenez metterebbe d’accordo tutti al Milan, un club che d’altronde il messicano guarda in modo speciale: “Il Milan per me è un club da sogno. Sono cresciuto con giocatori come Ronaldo, Ronaldinho e Kakà. Alla fine non è successo, ma il fatto che ci sia stato un interesse concreto ti dà già la sensazione di essere importante. La porta del Milan ovviamente è ancora aperta per me”. Il club rossonero continua a seguire questa pista con grande interesse, consapevole però che ci vorranno circa 50 milioni di euro per invogliare il Feyenoord da aprire le porte della cessione. Un ruolo fondamentale nella vicenda potrebbe recitarlo proprio Gimenez. Il Milan potrebbe fare leva sulla sua volontà per provare ad abbassare le pretese economiche degli olandesi. 

Change privacy settings