Milan, linea giovane e nuovo colpo: sfida alla Juventus

Gerry Cardinale lancia il guanto di sfida alla Juventus: colpo da sogno per l’estate, giovane talento per il Milan

Nonostante la vittoria di misura contro la Lazio, in casa Milan la delusione è tanta. Per una stagione gettata alle ortiche, soprattutto in ambito internazionale. L’uscita dalla Champions e dei limiti davvero preoccupanti che costringeranno Cardinale a grossi sacrifici in vista della prossima estate.

Milan, linea giovane e Juve ko: colpo da sogno
Niente Juve, va al Milan: colpo super (LaPresse) – Wigglesport.it

Il calciomercato regalerà tante sorprese al gruppo rossonero, in primis un nuovo allenatore. Perché Stefano Pioli, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con i rossoneri, lascerà la panchina del ‘Diavolo’. Cardinale ed il suo braccio destro Zlatan Ibrahimovic hanno intenzione di portare un allenatore ambizioso, di grande esperienza: dal sogno Conte a Lopetegui, sono diversi i profili sondati dalla società di Via Aldo Rossi.

Occhio poi alla rosa, che ha fatto acqua in molte zone del campo. Al di là delle discutibili scelte di Pioli, il Milan rimpiazzerà Simon Kjaer. Il centrale danese è in scadenza a giugno e non rientra nei piani della dirigenza: al suo posto potrebbe arrivare un investimento giovane. In attacco oltre a Rafael Leao che continua a rimanere nel mirino del PSG, si fa sempre più forte la possibilità che il Milan perda a zero Olivier Giroud. Il nazionale francese è in scadenza e pare non intenzionato a prolungare l’accordo con il club di Via Aldo Rossi.

Sorpresa Milan, Juve bruciata: firma con i rossoneri

Ma ciò che sta per monopolizzare l’attenzione in casa Milan è la ricerca di un centrocampista di grande qualità, di alto livello. Occhio ad un profilo che la Juventus sta tallonando da mesi e che adesso, con grande sorpresa di Giuntoli, potrebbe finire in quel di Milanello.

Sono mesi che la Juventus segue diversi centrocampisti, in vista di un rafforzamento necessario: a maggior ragione se Adrien Rabiot, in scadenza, dovesse salutare Torino. Cristiano Giuntoli potrebbe essere molto dispiaciuto dal sorpasso che il Milan ha in mente di effettuare, nei prossimi mesi, per la firma di Javi Guerra.

Milan, linea giovane e Juve ko: colpo da sogno
Juve superata: il Milan prende il gioiello (Ansa) – Wigglesport.it

Il centrocampista del Valencia, classe 2003, è in scadenza nel 2027 ma potrebbe partire in estate visto che gli spagnoli non navigano in buone acque dal punto di vista economico. Il Milan è pronto a farsi avanti con una proposta da almeno 25-30 milioni di euro che convincerebbe senz’altro il Valencia. Javi Guerra, 20 anni, fino a questo momento ha collezionato 27 presenze tra Liga e Coppa del Re con 4 gol e 1 assist vincente.

Gestione cookie