Continuano ad aumentare le pretendenti per il big del Milan: Giorgio Furlani avrebbe deciso di accelerare i tempi per il rinnovo.
Nell’ultimo periodo, il Milan ha avuto modo e tempo di intensificare alcune questioni legate ai rinnovi dei giocatori che ritiene fondamentale per il presente, ma sopratutto per il futuro. La società rossonera, infatti, proverà a sfittare al meglio le prossime settimane e il periodo relativo al mercato invernale non solo per provare a regalare qualche nuovo innesto a Paulo Fonseca, ma anche per finalizzare i rinnovi in ballo.
Tra i rinnovi più gettonati in casa Milan, c’è quello di Theo Hernandez. Il club rossonero starebbe cercando una quadra sulle negoziazioni per blindare quello che ritiene uno dei terzini sinistri più forti al mondo. D’altronde, anche Paulo Fonseca lo ha affermato nella conferenza pre gara di Milan-Juventus. Le intenzioni del Milan sarebbero quelle di mettere sottochiave il calciatore francese il prima possibile, dato che le pretendenti continuano ad aumentare. Stando alle ultime voci, un altro top club starebbe riflettendo sull’acquisto di Theo. Si tratta di una big della Premier League.
Sarebbero molte le big del calcio europeo che starebbero guadando in modo interessato la situazione contrattuale che coinvolge Theo Hernandez al Milan. Secondo quanto riferito da Sky Sport Germania, anche il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul terzino francese, in scadenza a giugno nel 2026.
I Red Devils avrebbero come primo obiettivo Alphonso Davies del Bayern Monaco, ma considerata la complessità dell’operazione e sopratutto la concorrenza ancor più agguerrita rispetto al terzino del Milan, la dirigenza starebbe valutando seriamente il nome di Theo Hernandez come una delle opzione di riserva. A quanto pare, però, il calciatore ex Real Madrid avrebbe come volontà quella di rimanere a Milano, prolungando il proprio contratto.
Date le intenzioni del giocatore francese, Giorgio Furlani in questi giorni sarebbe ben propenso a provare ad accelerare i tempi. Il Milan, di fatto, sarebbe pronto a mettere sul tavolo un rinnovo fino al 2029 con un ingaggio da 6 milioni di euro. Si tratterebbe di un milione in meno rispetto a quello che è il salario più alto della squadra, detenuto da Rafael Leao (7 milioni), ma di due milioni in più rispetto all’attuale stipendio del francese (4 milioni).
Il Milan sarebbe quotidianamente al lavoro per cercare la miglior soluzione per l’estensione contrattuale di Theo, ovviamente con lo scopo che sia vantaggiosa per ambo le parti. I dialoghi per i rinnovi vanno spediti e sarebbero più che positivi, come dichiarato dallo stesso Moncada ai microfoni di MilanNews: “Abbiamo cominciato da due mesi le discussioni. Posso dire che siamo messi bene. Non so quale sarà il primo ma abbiamo cominciato molto bene. Sono veramente tutti contenti, non ho visto nessuno che voglia andare via. Potete chiedere a loro, sono tutti contenti qui al Milan”.
Giorgio Furlani ed il suo team di mercato vogliono blindare Theo quanto prima, così da avere il coltello da parte del manico qualora le big d’Europa dovessero seriamente decidere di provare l’affondo. L’eventuale rinnovo di Theo Hernandez, infatti, permettere alla società di avere un ruolo predominante nella vicenda, evitando di incappare in casi come quelli di Donnarruma, Calhanoglu o Kessié.
La patente di guida di categoria B è la più richiesta e diffusa in Italia,…
Recentemente, la polizia italiana ha portato a termine una delle più grandi operazioni contro la…
Nel cuore di Husum, un quartiere a nord-ovest di Copenaghen, la storia di Patrick Dorgu…
Il panorama del calcio italiano è in continua evoluzione e mai come oggi si avverte…
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha recentemente rilasciato dichiarazioni significative riguardo al progetto dello…
La dirigenza bianconera lavora già al futuro e ha messo gli occhi su uno dei…