Calcio

Milan-Juventus ritrova un protagonista tanto atteso: sarà titolare dal 1′

Milan-Juventus, sarà titolare un calciaotre protagonista tanto atteso: la bella notizia infiamma tutti i tifosi

Il campionato ritorna nel prossimo week end: in campo Milan e Juventus in un vero e proprio big match, la sfida più importante e interessante dell’intera giornata. Insomma, dopo la sosta per le Nazionali con l’Italia che ha battuto il Belgio ma è finita ko contro la Francia, la nostra Serie A ritorna decisamente con il botto.

Insomma, una supersfida che ha anche motivazioni diverse per i due club. I bianconeri, infatti, devono vincere per restare attaccati alla corsa scudetto. Sei le squadre divise in due punti, per una lotta scudetto davvero apertissima con la Juve che non vuole perdere terreno. Di contro c’è un Milan che nell’ultimo turno prima della sosta ha impattato 3-3 contro il Cagliari: due punti persi ed un colpo durissimo per i rossoneri reduci peraltro dalla vittoria scintillante in Champions League.

Sono 18, invece, i punti in classifica del Milan settimo in classifica ad otto lunghezze di ritardo dal Napoli capolista. Certo, i rossoneri hanno una gara in meno, quella da recuperare contro il Bologna ma la sfida contro la Juve sembra già una sorta di ultima spiaggia per la squadra di Fonseca di rientrare nella lotta scudetto.

Milan-Juventus, che sfida: la decisione su Morata

La sfida si preannuncia quindi davvero tiratissima per le due formazioni a caccia dei tre punti. Ed il match ha un calciatore che sarà certamente protagonista: ci riferiamo ad Alvaro Morata, sicuramente uno dei più attesi. Il calciatore ha pienamente recuperato dal trauma cranico subìto dopo uno scontro con Pavlovic ed è pronto a prendersi la maglia da titolare del Milan come già fatto con la Spagna in questi minuti contro la Svizzera.

Milan-Juventus, che sfida: la decisione su Morata (Instagram Morata) – Wigglesport

Per Paulo Fonseca è una pedina imprescindibile per il suo gioco, lo spagnolo è l’attaccante completo che fa girare il Milan. E l’ex Atletico Madrid, peraltro, è anche un ex della sfida. Prima del suo trasferimento in rossonero, infatti, in Italia aveva giocato solo con la maglia della Juventus in due epoche differenti, vincendo titoli a iosa.

Un legame fortissimo con la società piemontese tanto da considerarla a più riprese la sua seconda famiglia.  Ora però dovrà provare a tutti i costi a darle un dispiacere: servono i suoi gol per la vittoria del Milan e per la rincorsa in campionato.

Gino

Recent Posts

Lotito: un legame familiare con baroni, ma il scudetto è lontano

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni significative durante il Gran Galà…

46 minuti ago

Spagna trionfa in svizzera e croazia conquista la qualificazione

Nella serata di ieri, la Spagna ha dimostrato ancora una volta la sua forza e…

49 minuti ago

Motogp, i voti della stagione: martin brilla, bagnaia si distingue, mir delude

La stagione di MotoGP 2023 si è conclusa con un finale mozzafiato, culminato nell'assegnazione del…

1 ora ago

Bj king cup: paolini sfida swiatek, l’italia in parità con la polonia

La semifinale della Billie Jean King Cup ha regalato un'emozionante sfida tra Italia e Polonia,…

2 ore ago

La grande finale della kings world cup nations all’allianz stadium

L'Allianz Stadium di Torino si prepara a ospitare un evento imperdibile per gli appassionati di…

2 ore ago

Nastase racconta: tra scherzi e follie, i sei mesi indimenticabili a roma

Ilie Nastase è una figura che ha segnato la storia del tennis, un autentico fuoriclasse…

3 ore ago