Milan, altra doppia tegola per Pioli: saltano l’Udinese

Il Milan ha bisogno di rialzare la testa dopo gli ultimi risultati non all’altezza delle aspettative e le tensioni che sono esplose nello spogliatoio. In tal senso, però, in vista della partita contro l’Udinese, per Stefano Pioli dall’infermeria arrivano brutte notizie. Due calciatori, infatti, saranno fuori per la sfida contro l’Udinese.

Non è certamente una fase storica facile per i rossoneri, dal momento che stanno facendo i conti con alcuni passi falsi di troppo. Soprattutto in quelli che potrebbero essere considerati come dei momenti da dentro o fuori. Il pareggio arrivato a Napoli, soprattutto per le modalità con cui si è concretizzato, ha aperto tante polemiche, anche per lo scontro verbale che c’è stato al momento del cambio tra Olivier Giroud e Rafael Leao con il tecnico Stefano Pioli. In vista della gara contro l’Udinese, però, arriva una doppia tegola per Stefano Pioli, che è costretto a rinunciare a due calciatori.

Milan
In casa Milan in vista della partita contro l’Udinese arriva una doppia brutta notizia per Stefano Pioli: saltano la gara contro i friulani

Pioli perde due calciatori per l’Udinese

Contro l’Udinese, dopo quanto accaduto nelle ultime uscite stagionali, il Milan ha un disperato bisogno di dare un segnale. Al campionato ma ancor di più a sé stesso. In tal senso arrivano notizie però non troppo incoraggianti per Stefano Pioli.

Il Milan, infatti, almeno dal primo minuto, non potrà fare affidamento su Loftus-Cheek. L’inglese è tornato a lavorare in gruppo, ma non è al top della forma e di conseguenza sarà gestito per evitare ricadute. Ma non solo. La situazione che preoccupa di più è quella di Pulisic, che difficilmente sarà convocato e che non giocherà sicuramente dal primo minuto con l’Udinese. Una doppia tegola, insomma, per Pioli, che sperava di recuperarli.

Pulisic out con l'Udinese
Per Stefano Pioli arriva una doppia tegola dura da mandar giù e da gestire: Pulisic e Loftus-Cheek non recuperano per l’Udinese

Milan, Loftus-Cheek e Pulisic out con l’Udinese

Pulisic, a meno di clamorose novità, non sarà della partita e difficilmente rientrerà, come detto, anche nella lista dei convocati. Discorso diverso, invece, per il roccioso centrocampista inglese. Ha, infatti, ormai completamente smaltito l’infortunio che ormai lo perseguita da diverse settimane. E’ tornato a lavorare in gruppo e viaggia verso una convocazione per la sfida con l’Udinese. A meno di scelte inattesa, però, non sarà titolare. Stefano Pioli lo vuole gestire, fargli assaporare nei minuti finali il terreno di gioco ed il ritmo partita per poi lanciarlo dal primo minuto nella gara di Champions League decisiva.

Gestione cookie