Categories: Calcio

Milan e Juventus giovani talenti in cerca di riscatto

La domenica calcistica ha regalato una serie di emozioni intense attraverso 13 partite distribuite nei tre gironi, con risultati che hanno sorpreso molti appassionati. Tra le note di rilievo, spicca la situazione critica in cui si trovano due delle squadre Under 23 più seguite: il Milan Futuro nel girone B e la Juventus Next Gen al sud, entrambe attualmente in fondo alla classifica. Un esito che pochi avrebbero potuto immaginare all’inizio della stagione, considerando l’importanza e il prestigio di questi due club nel panorama calcistico italiano.

Padova e la battuta d’arresto

In testa alla classifica del girone B, il Padova ha subito una battuta d’arresto interna contro la Feralpisalò, con un pareggio a reti inviolate che ha messo in luce la solidità delle difese di entrambe le squadre. Nonostante l’espulsione di Balestrero, la squadra di Diana è riuscita a mantenere il risultato, rimanendo a cinque punti di vantaggio sul Vicenza, secondo in classifica. Nel frattempo, il Trento continua la sua ascesa grazie a Samuel Di Carmine, che ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite. La vittoria per 1-0 sulla Pro Vercelli ha esteso la loro serie positiva a nove partite, con un palo di Giannotti nel finale che ha rischiato di aumentare il vantaggio.

Lecco e il ritorno alla vittoria

Il Lecco, dopo tre sconfitte consecutive, è tornato a vincere grazie al primo gol di Ionita, decisivo per superare la Pergolettese con un 1-0. La difesa del risultato è stata garantita anche dalla prestazione del debuttante Billong, appena tornato in Italia dopo un periodo in Thailandia. In un altro incontro, Entella e Vis Pesaro hanno pareggiato 1-1, con la Vis che si è portata in vantaggio grazie al primo gol nei professionisti di Coppola, mentre Marconi ha pareggiato per i liguri, tra le proteste per un possibile fuorigioco.

Equilibrio a Sassari

A Sassari, il big match tra Torres e l’avversario di turno è terminato con un altro 1-1. Zambataro ha portato avanti la Torres nel primo tempo, ma un’autorete di Dametto ha ristabilito l’equilibrio. Questo risultato ha giovato al Pescara, ora solo in vetta con una partita in meno da recuperare contro il Milan Futuro il 21 novembre.

Milan Futuro e la sfida salvezza

Il Milan Futuro ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva, perdendo 3-1 contro il Legnago in quello che è ormai uno scontro salvezza. Nonostante il vantaggio iniziale grazie al gol di Bartesaghi, l’espulsione di Ballo-Touré ha complicato la situazione per i rossoneri. Martic ha pareggiato per il Legnago, seguito dai gol di Franzolini e Demirovic, quest’ultimo arrivato dopo un altro cartellino rosso per Jimenez, che ha lasciato il Milan in nove uomini.

Juventus Next Gen in difficoltà

Anche la Juventus Next Gen non ha avuto fortuna, incassando la quarta sconfitta consecutiva contro l’Avellino, che ha vinto 3-0. La squadra irpina, rinvigorita dall’arrivo del nuovo tecnico Biancolino, ha dominato l’incontro, con Rigione, Vano e il giovane Mutanda, promosso dalla Primavera, che hanno siglato i gol decisivi. Questo successo è stato celebrato dai tifosi dell’Avellino, giunti in gran numero a Biella per sostenere la loro squadra.

Trapani e la vittoria schiacciante

Nel frattempo, il Trapani ha travolto il Cerignola con un sonoro 5-1, interrompendo la serie positiva degli avversari che non subivano reti da quattro partite. Silvestri, Bifulco (autore anche di tre assist), Fall e Lescano hanno messo a segno i gol per il Trapani, con Celiento che ha completato il pokerissimo. L’unica risposta del Cerignola è stata il gol di Sainz-Maza, ma insufficiente per evitare la sconfitta.

Pareggi e riscatti

Una partita senza reti tra Messina e Monopoli ha segnato il terzo e secondo pareggio consecutivo per le due squadre, rispettivamente. Il Crotone, invece, è riuscito a mettere fine a una crisi, vincendo 2-1 contro il Taranto grazie ai gol di Jonathan Silva e Tumminello, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Shiba.

Cambi di panchina

Infine, l’ennesimo cambio di panchina ha visto il Latina esonerare Pasquale Padalino dopo la quarta sconfitta consecutiva subita contro l’Altamura. Questo ennesimo scossone nelle panchine del campionato sottolinea quanto sia competitivo e imprevedibile l’attuale stagione.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Pagelle Lecce-Fiorentina: Cataldi brilla, Rebic delude

Nella sfida di Serie A tra Lecce e Fiorentina, i riflettori erano puntati su alcune…

26 minuti ago

Valutazioni giocatori Venezia-Atalanta: prestazione deludente di Candela, Retegui in gran forma

Venezia e Atalanta si sono affrontate in una partita che ha tenuto gli spettatori con…

27 minuti ago

Trento trionfa contro il Modena e Civitanova subisce il secondo stop a Verona

La squadra di Trento continua a dominare il campionato di pallavolo, mantenendo la vetta della…

29 minuti ago

Marotta invita alla discussione sul sovraffaticamento: Si gioca troppo, sediamoci e parliamone

Negli ultimi anni, il mondo del calcio ha affrontato un aumento esponenziale del numero di…

30 minuti ago

Doppio colpo per l’Inter: Inzaghi perde due pezzi chiave per infortunio

L'Inter di Simone Inzaghi si trova ad affrontare una sfida impegnativa dopo gli infortuni subiti…

54 minuti ago

Concentrazione e Determinazione: Il Toro si Dimostra All’altezza con una Punizione Memorabile

Il Torino di Paolo Vanoli si trova in un momento delicato della stagione, avendo accumulato…

56 minuti ago