Milan, dopo Sesko sfuma un altro obiettivo di mercato: l’annuncio ufficiale

Sfuma un altro obiettivo di mercato per il Milan: questa mattina, uno dei giocatori sul taccuino dei rossoneri ha firmato per un altro club.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Wigglesport.it)

Il Milan ha ufficializzato questa mattina l’arrivo sulla panchina di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, dopo settimane di trattative e continui rumors, si è legato alla società rossonera firmando un contratto triennale, sino al 2027.

La dirigenza, adesso, proseguirà, insieme al nuovo allenatore, il lavoro sul fronte mercato per rinforzare la rosa. Proprio questa mattina, però, un obiettivo dei rossoneri è definitivamente saltato: un centrocampista, da tempo seguito dal Milan, difatti, ha annunciato il suo trasferimento ad un altro club. Ora si valuteranno nuove alternative per la linea mediana di Fonseca.

Milan, dopo Sesko sfuma anche Ouédraogo: il classe 2006 firma con il Lipsia

Assan Ouédraogo
Assan Ouédraogo, il centrocampista obiettivo di mercato del Milan firma con il Lipsia (Wigglesport.it)

È iniziata l’era Paulo Fonseca al Milan. L’annuncio ufficiale dell’arrivo del tecnico portoghese a Milano è arrivato nelle scorse ore con un comunicato diramato dalla stessa società rossonera sul proprio sito e sui social network.

Non arrivano, però, buone notizie sul fronte mercato per il Diavolo. Dopo la trattativa saltata per l’attaccante Benjamin Sesko, che ha deciso di prolungare il proprio contratto con il Lipsia, è sfumato un altro obiettivo dei rossoneri. Il centrocampista dello lo Schalke 04 Assan Ouédraogo, che da tempo era finito sulla lista dei desideri del Milan, si trasferirà proprio al Lipsia. Il classe 2006, dunque, non lascerà la Germania avendo firmato un contratto di cinque anni con il club tedesco, sino al 2029.

A renderlo noto proprio il Lipsia questa mattina, attraverso un comunicato pubblicato anche sui propri profili social. Un gran colpo per i Bullen che hanno battuto la concorrenza di Milan, Bayern Monaco, Newcastle e Liverpool, interessate al giovane talento che si è messo in mostra con la maglia dello Schalke.

Le prime parole di Ouédraogo

Dopo la firma nero su bianco, il giovane centrocampista, come si legge nel comunicato ufficiale, si è detto felice e di non vedere l’ora di iniziare una nuova avventura con il Lipsia. Ouédraogo ha poi ammesso che il suo obiettivo è quello di diventare un giocatore di livello, come accaduto a molti altri che hanno indossato la maglia del club tedesco. Infine, un ringraziamento allo Schalke, società che gli ha permesso di crescere e che lo aveva tesserato all’età di 8 anni.

Gestione cookie