Milan, cessione in vista: abbandona tutti a gennaio

Il club rossonero è pronto a dare il via ad una clamorosa cessione a gennaio: il pilastro è pronto a salutare il Milan

Dopo lo scialbo 0-0 in casa del Borussia Dortmund per il secondo turno del Girone F di Champions League, il Milan di Stefano Pioli è finalmente ritornato alla vittoria. Un successo davvero sofferto quello che, a Marassi, ha visto il ‘Diavolo’ piegare a fatica il Genoa di Gilardino.

Addio Milan: i tifosi non ci credono
Cessione già decisa: il big lascia il Milan a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

È stato decisivo nella ripresa il gol di Pulisic che, subentrando, è tornato a incidere nell’attacco rossonero. Ed il Milan è ora solo al primo posto in Serie A, dopo l’inatteso passo falso dell’Inter a San Siro contro il Bologna. Una stagione sorprendente quella del ‘Diavolo’ che, pur registrando un andamento assolutamente altalenante, non può non pensare di arrivare fino in fondo al campionato di Serie A. Magari al vertice, con quel sogno della seconda stella che resta vivo sullo sfondo.

L’estate rossonera ha portato tantissime novità al gruppo allenato da Stefano Pioli che, con sapienza, sta provando ad amalgamare i nuovi con chi veste la maglia rossonera ormai da diversi anni. In vista del 2024, però, pare proprio che le novità non mancheranno per la società di via Aldo Rossi. Moncada e Furlani, reduci da un grande lavoro qualche mese fa, sono chiamati a ricercare i profili giusti anche per le prime settimane del 2024.

Non è escluso che il ‘Diavolo’, alla fine, possa decidere di mettere mano al portafogli per acquistare in anticipo un grande bomber che dia una mano al 37enne Giroud. Jovic, in campo contro il Genoa, ha deluso le aspettative non riuscendo praticamente mai ad incidere.

Addio al pilastro: lascia subito il Milan

In vista del mese di gennaio, però, pare proprio che uno dei big fondamentale per l’allenatore di Parma possa effettivamente fare le valigie e lasciare già il Milan a stagione in corso. Si tratta di Simon Kjaer che, al momento, resta in scadenza il 30 giugno 2024 con il club di Cardinale.

Addio Milan: i tifosi non ci credono
Tutti spiazzati: saluta il Milan a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

Il difensore danese, si sa, non è più una primissima scelta nella difesa rossonera ed è anche per tale ragione che il 34enne di Horsens parrebbe destinato a salutare Milanello dopo tre anni e mezzo. 5 presenze ed una manciata di minuti per Kjaer che adesso è davanti ad un bivio. Il calciatore piace a diversi club della Saudi Pro League ma è molto ambito anche in MLS.

Il Milan, d’altro canto, se Kjaer dovesse effettivamente dire addio nel mese di gennaio, non ricorrerà ad un nuovo acquisto. Pioli vuole infatti puntare forte sull’argentino Pellegrino, giunto in sordina in quel di Milanello durante la scorsa campagna acquisti.

Gestione cookie