×

Milan, ansia Leao: le sue condizioni dopo la partita con la Juve

È scattato l’allarme in casa Milan dopo che alcune immagini hanno mostrato Rafael Leao uscire zoppicando dopo la sfida di ieri.

Il pareggio contro la Juventus di ieri non ha assolutamente lasciato soddisfatti i tifosi rossoneri. Il Milan ha abbandonato lo stadio tra i fischi di San Siro, che probabilmente si aspettava qualcosa in più dai rossoneri di fronte all’opportunità di poter ridurre le distanze da una diretta concorrente. Così non è stato, e, anzi, quella di ieri sera è stata una prestazione decisamente lontana da quella che dovrebbe fare una formazione che dovrebbe essere “con il sangue agli occhi”. A San Siro ha regnato l’equilibrio, per non dire direttamente la paura.

Il triste, tristissimo 0-0 di Milan-Juve è il riflesso di una filosofia che preferisce giocare per non perdere, piuttosto che giocare per vincere. Il big match non solo non ha offerto gol, ma non ha regalato neppure emozioni. I milanisti ne sono usciti decisamente delusi e frustrati, e, come se non bastasse, a completare la giornata negativa sono arrivate anche delle immagini che hanno fatto immediatamente scattare l’allarme tra i tifosi rossoneri.

Ansia Leao, scatta l’allarme dopo Milan-Juve

In casa Milan è scattata un po’ di preoccupazione dopo che alcune immagini diffuse questa mattina da Sportmediaset hanno mostrato Rafael Leao uscire dal campo zoppicando. Al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte del club, che quest’oggi ha già ripreso gli allenamenti in vista della partita di Champions League contro lo Slovan Bratislava. Una sfida tra le più agevoli di quelle previste dal percorso dei rossoneri, che tuttavia non va sottovalutata.

Rafael Leao Milan
Allarme Leao, il portoghese in dubbio per la Champions? (Credits Instagram Leao) – wigglesport.it

La speranza è che non si tratti di nulla di particolarmente preoccupante per il calciatore portoghese, e che quindi possa essere regolarmente a disposizione per il match di mercoledì. Rafael Leao andrà quindi gestito in queste ore per poterlo avere nelle migliori condizioni possibili per la sfida europea.

Dopo un periodo iniziale piuttosto travagliato, l’ex attaccante del Lille sembra essersi finalmente ritrovato e le grandi prestazioni da protagonista contro Real Madrid e Cagliari ne avevano dato prova. La scelta di Paulo Fonseca di lasciare il portoghese in panchina per qualche partita sembra aver dato i propri frutti e pare che il calciatore abbia recepito perfettamente il messaggio: nessuno è intoccabile. Leao è tornato a fare la differenza, motivo per cui tutti i tifosi rossoneri si augurano che si tratti solo di un falso allarme e che il numero 10 sia regolarmente a disposizione per la Champions.

 

Change privacy settings