Milan, anche un’altra società italiana su Alvaro Morata: i dettagli

Un’altra società italiana sarebbe piombata sul centravanti dell’Atletico Madrid Alvaro Morata, obiettivo numero per l’attacco del Milan.

Alvaro Morata
Alvaro Morata, l’attaccante seguito da un’altra società italiana oltre al Milan (Wigglesport.it)

A distanza di dieci giorni dall’apertura ufficiale della finestra estiva di calciomercato, il Milan non ufficializzato l’arrivo tanto atteso del nuovo bomber. Dopo la trattativa saltata per Joshua Zirkzee, ormai ad un passo dal Manchester United, i rossoneri hanno messo nel mirino Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

Anche in questo caso, però, non arrivano aggiornamenti positivi: un’altra società italiana si sarebbe inserita nella trattativa e starebbe cercando di superare il Milan per il centravanti ex Juve che fra qualche giorno scenderà in campo per la finale di Euro 2024 con la maglia della Nazionale spagnola. Al momento, il Diavolo rimane avanti, ma si attendono ora nuovi sviluppi.

Milan, anche la Roma su Alvaro Morata: i capitolini provano a beffare i rossoneri

Alvaro Morata
Alvaro Morata, anche la Roma sull’attaccante spagnolo (Wigglesport.it)

Dopo quella per Joshua Zirkzee, come confermato anche dal dirigente Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza di presentazione di Paulo Fonseca, potrebbe saltare un’altra trattativa per il Milan.

I rossoneri, abbandonata la pista per l’attaccante del Bologna, vicino a volare in Inghilterra per vestire la maglia del Manchester United, hanno virato con decisione su Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. Ora, però, secondo quanto riferisce Dazn, ad ostacolare i rossoneri potrebbe essere la Roma che vorrebbe fare un tentativo per convincere lo spagnolo a trasferirsi nella Capitale.

Al momento, però, il Milan sarebbe sempre in pole nella corsa all’ex Juve, ma bisognerà badare alla concorrenza dei giallorossi che già avevano sondato il terreno per l’attaccante circa un mese fa. La dirigenza, difatti, è a caccia di un nuovo bomber considerato l’addio di Romelu Lukaku, non riscattato dal Chelsea, e la possibile partenza di Tammy Abraham che non rientrerebbe più nei piani di mister Daniele De Rossi. Il profilo del classe 1992 sarebbe stato individuato come quello ideale per il reparto avanzato giallorosso, considerato anche il fattore economico. Per portarlo nella Capitale non sarà necessario trattare con i Colchoneros, ma versare la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore da 13 milioni di euro.

Sviluppi nei prossimi giorni

Bisognerà comunque attendere i prossimi giorni per eventuali sviluppi, dato che lo stesso Morata rivelerà il suo futuro al termine degli Europei in Germania. Ieri, la Nazionale spagnola ha eliminato la Francia in semifinale conquistando l’accesso all’atto conclusivo del torneo che si disputerà domenica a Berlino. Gli aggiornamenti, dunque, sono attesi per la prossima settimana, quando Morata rientrerà dalla spedizione in Germania.

Gestione cookie