Il Milan potrebbe sostituire Loftus-Cheek già durante la prossima sessione di calciomercato invernale. Occhi puntati sul talento della Serie A
Arrivato al Milan tra il malcontento di tanti tifosi che sognavano l’arrivo di Antonio Conte (poi approdato al Napoli), l’inizio dell’avventura in rossonero per Fonseca è stata tutta in salita. Dopo un inizio di campionato horror, il tecnico lusitano sembrava aver trovato la quadra con una tattica pressoché perfetta nel derby vinto contro l’Inter, spezzando una maledizione che durava da 2 anni in cui sono arrivate 6 sconfitte di fila per i rossoneri.
Il derby e il trionfo al Bernabeu contro il Real Madrid però, restano due lampi all’interno di un inizio di stagione a dir poco altalenante. Attualmente il Milan è 7° in classifica con 18 punti conquistati in 11 partite, con una partita da recuperare contro il Bologna. Dopo la vittoria di Madrid sembrava essere tornato il sereno a Milanello, ma il match successivo a Cagliari, terminato 3-3, ha gettato nuove ombre sulla bontà del progetto Fonseca, che continua ad essere difeso a spada tratta da Ibrahimovic e la dirigenza rossonera.
Tra i giocatori finiti più in ombra con l’arrivo del nuovo tecnico c’è Loftus-Cheek, che non è riuscito ancora ad integrarsi al meglio nel 4-2-3-1 del Milan. Visto l’ingaggio pesante percepito dall’inglese, ben 4 milioni di euro all’anno, non è da escludere che il Milan possa provare a cederlo già a gennaio, soprattutto se dovesse andare a buon fine l’affondo per il giovane centrocampista.
Tra i giocatori finiti nel mirino del Milan c’è Reda Belahyane, giovane centrocampista marocchino classe 2004, che ha iniziato la stagione 2024-2025 con l’Hellas Verona nel migliore dei modi, attirando subito su di sé i riflettori di diverse big europee tra cui proprio quella dei rossoneri.
Nelle prime dieci giornate di Serie A, Belahyane ha collezionato 10 presenze, di cui 9 da titolare, totalizzando 871 minuti in campo, conquistando anche la convocazione con la Nazionale del Marocco. A proposito del giovane talento marocchino, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it al Gran Galà del Calcio Italiano il ds dell’Hellas Verona Sean Sogliano, che ha così commentato le voci sul futuro di Belahyane: “È un ragazzo giovane che ha delle richieste, noi dobbiamo convivere con questo. Se rimane a gennaio? Se potessi li manterrei tutti, ma il Verona è una squadra che deve vendere.
Chiosa finale sulla valutazione di mercato: “La sua valutazione dipenderà anche dal presidente”.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…