Milan, addio Theo Hernandez: contro l’Atalanta ennesima prova negativa, ecco cosa può accadere
Il Milan ha perso contro l’Atalanta nell’ultimo turno, nella gara giocata in anticipo venerdì scorso. Una sconfitta cocente che ha innescato le proteste vibranti di Paulo Fonseca nei confronti dell’arbitro e della direzione di gara, a suo dire nettamente sfavorevoli alla squadra rossonera.
Polemiche buone per alimentare il sacro fuoco dei commenti in tv e nei bar ma che ai fini del risultato di certo non cambieranno nulla, anzi. Il Milan ha solo visto allontanare l’Atalanta – attuale capolista in attesa del Napoli – e le distanze sia dal primo posto che dal quarto sono aumentate ancora. Ed ora anche la qualificazione alla prossima Champions League è più in bilico che mai. Servirà un netto cambio di passo per la formazione di Fonseca che ha già esaurito ogni tipo di bonus in questo campionato.
Lavoro a Milanello e magari qualche aiuto dal mercato considerato come l’attuale rosa abbia mostrato qualche falla: questi gli ingredienti per provare ad uscire dalla crisi.
Milan, addio Theo: spunta la clamorosa ipotesi
Tra i calciatori finiti nel mirino della critica e dei tifosi c’è uno tra i più rappresentativi della squadra, uno dei senatori: ci riferiamo a Theo Hernandez, il capitano della squadra. Il terzino francese sembra entrato in un vero e proprio tunnel dove la luce nemmeno si intravede. Prestazioni negative per il numero 19 che anche contro l’Atalanta si è contraddistinto ma decisamente non in positivo.
Sul gol di De Ketelaere è sua la responsabilità ma non è la prima topica che compie. Arrivato in non perfette condizioni dopo l’Europeo con la Francia, in questa stagione non ha mai giocato secondo i suoi standard, anzi: la prova disastrosa con il Parma, la panchina con la Lazio, quella dell’episodio del cooling break fino, appunto, alle responsabilità sul gol dell’Atalanta venerdì.
E sulla situazione attuale potrebbe influire anche il problema contrattuale: ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e fin qui nessuna ipotesi di rinnovo, considerato come le parti siano distanti, tra domanda ritenuta eccessiva in via Aldo Rossi ed offerta al ribasso secondo l’entourage.
Tutto lascia presupporre che dopo sei anni le strade di Theo Hernandez e del Milan potrebbero separarsi: ed a questo punto non sarebbe nemmeno illogico pensare ad una sua partenza già a gennaio, anzi. I rumors dell’interesse del Manchester United sono sempre più insistenti e vedremo se nelle prossime settimane tutto ciò si trasformerà in una trattativa vera e propria.