Michael Schumacher, decisione definitiva: lacrime tra i suoi tifosi

I tifosi di Michael Schumacher si sono sciolti in lacrime nell’apprendere la notizia: la commozione ha davvero travolto tutti.

I tantissimi tifosi di Michael Schumacher sperano sempre di ricevere qualche buona notizia sulla salute del campionissimo tedesco, anche se le recenti dichiarazioni di sua moglie Corinna e dell’amico giornalista Roger Benoit – che ha parlato di “caso senza speranza” – non sembrano lasciare spazio a cambiamenti significativi.

Michael Schumacher, la decisione è definitiva
Lacrime per Schumacher: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Anche se l’ex pilota della Ferrari non può più ricevere l’abbraccio caloroso dei suoi tifosi sono in moltissimi a ricordare spesso le sue gesta con il Cavallino rampante e i cinque Mondiali vinti al volante della Rossa: qualche fan sfegatato di Schumacher impazzirebbe all’idea di possedere qualche cimelio del campione tedesco e delle Ferrari che ha portato al trionfo.

Un sogno che diventa realtà grazie alla collaborazione tra l’azienda Mongrip e la Keep Fighting Foundation, la fondazione benefica gestita proprio dalla famiglia del Kaiser. Il marchio monegasco ha infatti realizzato una nuova serie di bracciali dedicata proprio a Michael Schumacher: i fan potranno così portare al polso un monile che ricorda uno dei momenti più belli di Schumi con la scuderia di Maranello.

Lacrime per Schumacher: il ricordo è meraviglioso

Il bracciale di Mongrip è infatti realizzato con i pezzi della gomma posteriore sinistra della Ferrari che Michael Schumacher portò alla vittoria nel Gran Premio d’Italia del 1996. La Rossa non vinceva sul circuito di casa da ben otto anni: il trionfo del Kaiser nella sua prima stagione alla guida della Ferrari fece capire a tutti i tifosi che il futuro sarebbe stato roseo, anche se è stato necessario attendere ancora qualche anno (nel 2000, ndr) prima di vedere Schumacher diventare campione del mondo con Maranello.

Il bracciale dedicato a Schumi commuove i tifosi
Ricavati bracciali dalla F310 di Schumacher – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Da quel pezzo di storia il brand monegasco ha ricavato 91 bracciali che andranno a caratterizzare una serie limitata che prende il nome di MZ96. Perché proprio 91? La scelta del numero non è affatto casuale: il Kaiser ha infatti ottenuto 91 vittorie nella sua carriera in Formula 1. E non è tutto, perché ogni bracciale è arricchito dalla presenza di sette piccoli diamanti sulla chiusura in platino, lo stesso numero di titoli Mondiali conquistati da Schumi.

Chiaramente il costo di questi bracciali non è così basso e coloro che vorranno assicurarsene uno dovranno mettere in conto una bella spesa. Il prezzo è stato infatti fissato a 8.000 euro (IVA esclusa) per ogni bracciale: la vendita online e nei negozi fisici Mongrip prenderà il via il prossimo 7 dicembre.

Gestione cookie