Messi+e+Ronaldo+insieme%3A+l%26%238217%3BArabia+riesce+a+fare+il+miracolo
wigglesportit
/messi-e-ronaldo-insieme-larabia-riesce-a-fare-il-miracolo/amp/
Calcio

Messi e Ronaldo insieme: l’Arabia riesce a fare il miracolo

Messi e Ronaldo per la prima volta assieme? La voce rimbalza dall’estero e conduce ovviamente all’Arabia Saudita: cosa sta succedendo

Le due stelle finalmente insieme? Questo è stato a lungo il sogno di tanti tifosi e appassionati di calcio, che avrebbero voluto vedere Leo Messi e Cristiano Ronaldo giocare eccezionalmente da compagni di squadra. Un proposito mai realizzatosi, probabilmente anche per questioni economiche, visti gli stipendi non proprio abbordabili dei due giocatori. Ma secondo una voce diffusa di recente, l’Arabia Saudita starebbe provando a sfatare questo tabù.

Messi e Ronaldo ai tempi di Barcellona e Real Madrid. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Una carriera da avversari, anzi da veri e propri rivali. Negli ultimi 15 anni circa, quella tra Messi e Ronaldo è stata indubbiamente la sfida per eccellenza nel calcio mondiale, per capire chi potesse essere il miglior calciatore al mondo. Il portoghese, di due anni più vecchio dell’argentino, è stato il primo a vincere il Pallone d’Oro, nel 2008, ma già l’anno seguente Messi lo eguagliava. Da allora, Ronaldo ne ha vinti 5, mentre il suo grande avversario è arrivato 7.

Sono stati soprattutto rivali in campo, specialmente nel periodo tra il 2009 e il 2018, quando Cristino Ronaldo si trasferì al Real Madrid, nello stesso campionato in cui già giocava Messi, col Barcellona. Poi la “separazione”, con il portoghese passato alla Juventus e, tre anni dopo, l’argentino andato al PSG. Attualmente, Messi e Ronaldo sono più lontani che mai, addirittura su due continenti diversi e per la prima volta nessuno dei due gioca in Europa: il primo è a Miami, il secondo a Riad.

Messi e Ronaldo insieme in Arabia Saudita: il piano degli sceicchi

Vederli per la prima volta nella stessa squadra sembra destinato a restare un sogno, però. L’Arabia Saudita sta sì organizzando qualcosa, ma si tratta solamente di un’amichevole tra le rispettive squadre attuali dei due campioni. Un evento per celebrare i due campioni, che non si incontrano in match ufficiali dal Clasico del 6 maggio 2018, e che fa parte delle strategie geopolitiche saudite legate al mondo del pallone.

Messi e Ronaldo in un’amichevole tra PSG e Al Nassr. (Ansa Foto) Wigglesport.it

Si tratterebbe ovviamente di un’amichevole tra Inter Miami e Al Nassr, e non sarebbe un evento per la verità così nuovo, visto che già a inizio 2023 i due si erano affrontati da avversari in una simile circostanza. All’epoca Messi era ancora al PSG, reduce dalla vittoria del Mondiale in Qatar, mentre Cristiano Ronaldo si era appena trasferito in Arabia Saudita. Ma questa nuova sfida potrebbe lo stesso essere storica, a suo modo: si tratterebbe dell’ultimo confronto tra i due campioni.

Valerio

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago