Mercato, tra le due litiganti gode il Milan: superate Inter e Juve

Il Milan sta facendo di tutto per chiudere un grande colpo di mercato: è pronto a spiazzare sia la Juventus che l’Inter. Tifosi in fermento

Sarà un vero e proprio mercato d’emergenza per il Milan: la squadra rossonera è alle prese con una serie di infortuni che tormenta l’allenatore Stefano Pioli sin dall’inizio della stagione. La problematica maggiore è in difesa, dove pesano gli stop per lungo tempo di Kalulu e recentemente di Tomori e Thiaw, con tutti gli altri (da Kjaer a Pellegrino) che hanno avuto problemi fisici reiterati.

milan che colpo
Il Milan si è buttato con forza sul mercato (wigglesport.it – LaPresse)

E le preoccupazioni valgono anche per gli altri reparti: in attacco è ancora fermo Okafor, mentre recente è stato l’infortunio di Leao. Non è al meglio neanche Jovic, mentre Chukwueze è appena rientrato. A centrocampo si aspetta il miglior Bennacer, che però, dovrà partire per la Coppa d’Africa (mancherà più di un mese) attualmente è fuori Musah, che si aggiunge a Pobega: anche per quest’ultimo tempi lunghi. Ecco perché il Milan vuole guardare soprattutto in difesa, dove ci sono i problemi maggiori.

L’occasione del calciomercato invernale è troppo importante, e l’allenatore Stefano Pioli si aspetta novità in entrata. Chiaramente, l’obiettivo è un difensore centrale: il rossonero Gabbia, che era in prestito al Villarreal, è pronto al rientro: ma non è il solo nome. Se il rientro di Gabbia rappresenta una soluzione per tamponare, l’allenatore si aspetta un rinforzo importante e un’alternativa di livello.

Milan, colpo Scalvini: pronto Colombo per ingolosire l’Atalanta

Anzi, se ci fosse la possibilità il Milan potrebbe anticipare subito un importante colpo che è in cantiere per la prossima estate. Ad esempio, piace molto il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini. Elemento duttile, molto apprezzato da Pioli e dalla dirigenza rossonera. E’, probabilmente, uno dei migliori talenti del calcio italiano, che si sta affermando anche con la nazionale.

Si tratta di un classe 2003, quindi appena 20 anni, e un futuro tutto da scrivere. Oggi Gasperini lo utilizza nella difesa a tre, dove ricopre soprattutto il ruolo di “braccetto” di sinistra o destra, senza particolari distinzioni.

milan che colpo
Il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini (wigglesport.it – LaPresse)

Chiaramente saprebbe adattarsi velocemente anche alla difesa a due, e spesso il suo allenatore lo impiega anche come terzino. Scalvini è stato messo anche a centrocampo, e per non farsi mancare niente “Gasp” lo ha schierato, a volte, come prima punta. il difensore piace anche a Inter e Juventus. Un giocatore “totale” che farebbe comodo a molti: costa parecchio, ma il Milan potrebbe tentare l’Atalanta con un’offerta da almeno 30 milioni di euro e l’inserimento dell’attaccante Lorenzo Colombo, oggi al Monza.

Potrebbe essere questa la mossa per battere la concorrenza. Un nome che ingolosisce da tempo la Dea: da capire se una trattativa così importante potrà svilupparsi già a gennaio, ma il Milan ha individuato il difensore del futuro.

Gestione cookie