Mercato Roma, colpaccio per la Champions: ora Mou gongola

Il club giallorosso torna in corsa per il primo obiettivo di mercato: la trattativa tra gli inglesi e il Genoa può agevolare la Roma

Effetto domino. O, se preferite, il solito incastro di mercato grazie al quale ad un trasferimento, in sé abbastanza clamoroso, ne segue un altro. Possibile solo se il primo va a buon fine. Sembra complicato, è vero, e forse in un certo senso lo è. Ma non è affatto impossibile, come tanti episodi anche recenti di calciomercato hanno dimostrato.

Roma Eric Dier colpo Champions
Jose Mourinho attende un difensore dal mercato di Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Succede così che la Roma, già molto attiva nella finestra invernale di scambi perché a caccia di un difensore centrale, potrebbe mettere a segno un colpo niente male. La scarsa affidabilità della retroguardia giallorossa – che di fatto, in questa stagione, ha dovuto fare a meno non solo di Roger Ibañez, volato in Arabia Saudita, ma anche di Chris Smalling, fuori causa dalla terza di campionato – impone un intervento sul mercato.

Dopo aver sondato le piste Malang Sarr e Trevoh Chalobah del Chelsea, Jakub Kiwior dell’Arsenal, Finn Van Breemen del Basilea e, per ultimo, Oumar Solet del Salisburgo, il club capitolino ha concentrato le sue energie su un calciatore in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Uno che, nella pur apprezzabile stagione del suo club, il Tottenham Hotspur, ha disputato solo 198 minuti in Premier. Finendo spesso per non riuscire ad essere nemmeno convocato.

Dragusin agli Spurs libera il difensore per Mourinho

Dopo le ultime brillanti prestazioni, impreziosite da un gol di testa contro l’Inter, Radu Dragusin ha attirato ancor di più le attenzioni, già alte, sul suo conto.Il difensore rumeno, prodotto delle Giovanili della Juve, è sempre stato apprezzato dai club inglesi per il suo stile di gioco gladiatorio, e per la grande fisicità che mette in ogni sua giocata.

Con l’apertura della finestra invernale di mercato, il calciatore, già nel mirino di alcuni top club italiani, è stato avvicinato al Tottenham che starebbe per rompere gli indugi con un’offerta difficilmente rifiutabile dalla dirigenza del Grifone.

Roma Eric Dier colpo Champions
Eric Dier, sempre più nel mirino della Roma (LaPresse) – Wigglesport.it

Se la dirigenza del club londinese riuscirà nel colpaccio, la Roma vedrebbe moltiplicate le sue speranze di arrivare ad Eric Dier, il centrale degli Spurs ai margini delle rotazioni del tecnico Postecoglou.

L’avvicinarsi inesorabile della deadline contrattuale, unita alla volontà del classe ’94 di provare una nuova esperienza in un club che gli garantirebbe il minutaggio desiderato, potrebbe costituire il mix perfetto per un suo arrivo nella Capitale. Un profilo, quello del centrale inglese, apprezzato da Mourinho che l’ha allenato nella sua precedente esperienza sulla panchina del Tottenham.

Gestione cookie